SPORT

Ischia, l’obiettivo è un Natale sereno

Riscattare la batosta col Matera e chiudere l’anno solare nel migliore dei modi. È questo l’obiettivo dell’Ischia Isolaverde che ieri pomeriggio ha ripreso gli allenamenti al campo “Kennedy A”. Dopo un confronto nel chiuso dello spogliatoio durato oltre mezzora, i gialloblù hanno effettuato un lavoro incentrato sulla potenza aerobica, con esercitazioni sul possesso palla. Oggi seduta unica, con esercitazioni di forza mediante circuiti pliometrici. Successivamente esercizi di velocità e partitella a metà campo. Domani pomeriggio lavoro tecnico-tattico e probabile test in famiglia.

L’infermeria dell’Ischia intanto conta ancora diverse presenze. Luca Orlando è ancora a riposo e riprenderà probabilmente il 27 dicembre, quando ci saranno quattro giorni di allenamenti sull’isola. Nicola Mancino si è allenato con cautela, effettuando diversi giri di campo. Anche per Yaye Kanoute lavoro differenziato e terapie. Domani si valuteranno meglio le condizioni dei due attaccanti. Terapie anche per il difensore Guarino, alle prese con noie alla caviglia.

Lavoro in palestra invece per Izzillo e Filosa. Il centrocampista, uscito sabato scorso anzitempo per una distorsione alla caviglia, potrebbe rientrare nel gruppo nel fine settimana. Il difensore centrale ha ripreso da poco e solo nell’anno nuovo dovrebbe svolgere i primi allenamenti con la squadra.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close