SPORT

Ischia Mare Cross, le voci dei protagonisti

DI ROSSELLA BARBIERI

Il Trofeo Ischia Mare Cross, organizzato dall’associazione Ischia Cross, si è tenuto l’8 e il 9 febbraio su una meravigliosa pista creata sulla Spiaggia della Chiaia di Forio d’Ischia. Palumbo ha vinto la gara super campione e Di Maria ha raggiunto il primo posto nella categoria esordienti con la sua 325. Lorenzo Michele Palumbo, ventitreenne di Bacoli, ha raggiunto il primo posto della nona edizione del Trofeo Ischia Mare Cross con la sua 379 nella gara super campione, il secondo posto è di Ciro Morgera (categoria master mx2) , il terzo di Salvatore Esposito (master mx2) e quarto Luigi Esposito. Palumbo, categoria master mx1, delinea la sua passione nata fin da bambino: “ La mi passione per questo sport è nata da bambino, avevo quattro anni, e me l’hanno trasmessa mio padre e i suoi amici. Prima della gara abbiamo fatto qualche giro di prova, un po’ di corsa per riscaldamento e poi in gara. Mi alleno solitamente nel weekend perché ho anche molti impegni universitari. Ho partecipato a molte gare internazionali tra cui Super Mare Cross, Motocross e così via. La mia moto è la Honda CRF 450 . È la nona edizione che partecipo al Trofeo Ischia Mare Cross e questa gara sarà un allenamento per prepararmi al Super Mare Cross, siamo alla terza tappa e ci mancano le ultime due”.

“ Pasquale Di Maria, sono di Ariccia, ho ventisei anni, e faccio parte della categoria esordienti. La mia passione è nata da bambino poiché mio zio è stato un crossista; questa è la prima gara su una pista di sabbia a cui partecipo con la mia moto Honda 250 del 2022. Quest’anno mi dedicherò al campionato del centro Italia portando con me la passione per questo sport ”. “ Siamo Luigi Esposito e Salvatore Esposito e questa passione è nata nel 2008 con alcuni amici, successivamente dalla montagna siamo passati a fare molte gare anche sulla spiaggia. Abbiamo fatto uno stop di sei anni e abbiamo poi ricominciato nel 2021; da tre anni partecipiamo a Ischia Mare Cross , categoria expert”.

“Santopietro Tonino, ho 33 anni e vengo da Pontelandolfo, ho questa passione da quando avevo 12 anni e gareggio per la prima volta su una pista di sabbia con la mia moto Gas Gas 259 del 2022; faccio parte della categoria esordienti. ” È stata una meravigliosa giornata all’insegna dello sport”.

Ads

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex