Statistiche
ARCHIVIO 5

Ischia nella furia dal maltempo

Pali della luce caduni in strada a Forio e Ischia, tettoie sradicate; in via Michele Mazzella un pezzo di tetto di un condominio finisce in giardino; a Forio, in località Monterone, danneggiati scooter e auto in sosta. Ischia ponte off-limits. A Barano seriamente danneggiata una officina di alluminio e infissi. Fermi gli aliscafi. Problemi con i traghetti.
La forte perturbazione insisterà ancora su Ischia, ma perderà energia e, quindi, i venti non risulteranno tesi come domenica dove le raffiche hanno toccato il limite di tempesta.

Certamente Ischia, così come l’Italia intera, paga il “dazio” di un inverno decisamente mite con un surplus di energia che si è accumulato sul Mediterraneo. L’inverno nelle sue battute finali recupera il periodo secco della sua prima parte.

Secondo “3bmeteo «A Ischia in serata nuove piogge e rovesci anche temporaleschi, sono previsti 26.1mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15.1°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 1605 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: pioggia. L’orario di massima allerta è previsto dalla 20:00 alle 23:00 con precipitazioni fino a 6 mm».
«Marzo nelle sue battute iniziali mostra quella dinamicità atmosferica caratterizzata da alti e bassi, che è poi tipica dei periodi di transizione come la primavera», concludono da 3bmeteo.

Ecco alcune foto della furia del maltempo a Ischia.
Foto di Miro Iacono e redazione Il Golfo, Marco Ciarlone, Rita Marro.

[Best_Wordpress_Gallery id=”49″ gal_title=”maltempo”]
Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x