POLITICAPRIMO PIANO

Ischia, nominato il Nucleo di Valutazione

Sarà composto da Pasquale Saurino, Mariangela Calise e Agata Banfi e resterà in carica tre anni: il decreto è stato firmato dal sindaco Enzo Ferrandino

Il Comune di Ischia ha ufficialmente il suo nucleo di valutazione, che resterà in carica per tre anni a partire dalla data di investitura che evidentemente è quella di ieri, 5 novembre. Con apposito decreto il sindaco Enzo Ferrandino ha infatti nominato Pasquale Saurino, Agata Banfi e Mariangela Calise, dottore commercialista il primo e avvocati la seconda e la terza. Nel documento si legge che si è ritenuto di individuarli e scegliergli “in quanto persone dotate di esperienza e professionalità necessarie per l’espletamento dei compiti e funzioni inerenti all’incarico ed in quanto sussistono le motivazioni a carattere fiduciario che giustificano la scelta dei suddetti professionisti” ma anche perché, viene sottolineato, sono stati debitamente esaminati i curriculum presentati ed i verbali dei colloqui tuttora agli atti, dai quali si evince che tutti e tre dispongono delle conoscenze professionali richieste.

Per la cronaca al Comune di Ischia, per ricoprire l’incarico di cui sopra, erano pervenute complessivamente 44 richieste. Nel decreto autografato dal primo cittadino si ricorda che l’incarico stesso decade al momento dell’insediamento del nuovo sindaco (a prescindere dalla durata dello stesso) e naturalmente può essere revocato in caso di inadempimento dei compiti affidati.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker