Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

“Ischia protagonista”, così Vincenzo D’Anna celebra l’isola

Il giovane artista ha lanciato il suo nuovo singolo dal ritmo caliente ed estivo. Che sul web sta già spopolando, su youtube ha raggiunto quasi 200.000 visualizzazioni

Quale maniera migliore per promuovere Ischia nel mondo se non una canzone a lei dedicata. Così Vincenzo D’Anna sforna la sua seconda creatura “Ischia Protagonista” con un ritmo davvero “caliente” dal gusto forte di una libertà sudata dopo e durante questa pandemia. Vincenzo D’Anna è un giovane che ama Ischia alla follia (come dargli torto ndr) e il suo scopo è quello di promuoverla a 360° con una bella canzone, belle ragazze, splendidi alberghi e luoghi.

“I sacrifici sono stati tanti”, ci racconta Vincenzo, “per registrare il video abbiamo utilizzato 800gb di memoria. Abbiamo avuto il piacere di conoscere il proprietario dell’imbarcazione che ci ha messo a disposizione. Insomma è stata una bellissima avventura”. E il successo non sembra tardare ad arrivare per questo singolo dal sapore decisamente estivo che su youtube ha raggiunto circa duecentomila visualizzazioni. Che dire, se il buongiorno si vede dal mattino Vincenzo D’Anna è davvero partito col piede sull’acceleratore.

Note dell’autore

Vincenzo D’Anna per amore e per passione racconta la sua Isola in una canzone. Vincenzo D’Anna all’anagrafe in arte si firma così, Lui nasce nel 1990 e col passare degli anni i genitori hanno scoperto in Lui la passione del canto e infatti nel 2014 a 24 anni si laurea in canto lirico al Conservatorio di Avellino. Oltre ad essere professore di musica per le scuole statali è stato presente in varie manifestazioni canore liriche concerti, teatro e chiese. Fino ad arrivare nel 2020 ad una conversione musicale incontrando a Casoria Vincenzo Ippolito e progettando nel suo studio un lavoro discografico di 12 brani di musica contemporanea di genere Pop e Melodica con un sound e un vocalizzo abbastanza moderno. Brani scritti e arrangiati dall’autore Vincenzo Ippolito. Facendo scalpore con il 1° singolo nel 2020 intitolato “PORTAMI CON TE” con un favoloso videoclip girato dal Videomaker Enzo De Vito su vari luoghi dell’Isola d’Ischia, e proprio da qui nasce l’idea di scrivere, cantare e girare un nuovo videoclip sui posti più belli dell’Isola, realizzando il brano “ISCHIA PROTAGONISTA”. Con questa operazione Vincenzo D’Anna un ragazzo che nasce, studia musica negli anni ha voluto omaggiare la sua Isola in questa canzone, cercando di fare arrivare questo messaggio musicale dall’Isola stessa al più lontano possibile, gratificando questi luoghi meravigliosi con l’arte della musica la sua passione, infatti il suo CD musicale si intitolerà proprio cosi “ISCHIA PROTAGONISTA”, disponibile dal 26 luglio su Amazon e su tutti i digital stores in onore della Festa di Sant’Anna cui gli ischitani tengono molto a cuore. Un abbraccio da Vincenzo D’Anna con il suo motto “Portami con Te”.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x