ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Ischia fa scuola: sull’isola la prima agenzia autorizzata Compass

Un nuovo esperimento, che vede la nostra isola nei panni di apripista su scala nazionale e scusate se è poco. Diventare imprenditore  e aprire un’agenzia di credito al consumo in qualsiasi punto d’Italia con la stessa offerta e la stessa qualità di una realtà affermata del settore? Oggi si può. E’ nata – e come detto è operativa anche sulla nostra isola, con il point di via Alfredo De Luca, il nuovo progetto di Compass, società del gruppo Mediobanca, che introduce lo sviluppo di una nuova rete di punti vendita con il proprio marchio, complementare alla rete di filiali già esistenti, concessi tramite un mandato di agenzia. Un’operazione che consentirà all’azienda di essere più vicina al territorio ed ai clienti dando la possibilità – a chi vuole intraprendere un percorso imprenditoriale – di farlo avvalendosi del know how, dell’esperienza e della notorietà di una società leader del settore. Le agenzie potranno offrire tutti i prodotti Compass (prestiti, carte e conti, assicurazioni, ecc.) e affidarsi alla riconoscibilità del marchio per i punti vendita, individuabili facilmente perché organizzati proprio come le filiali tradizionali.

Il progetto, dicevamo, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso l’albergo Re Ferdinando di via Alfredo De Luca, ubicato peraltro a pochi passi dalla sede Compass di Ischia. «Per noi questo progetto è estremamente importante perché ci consente di rafforzare la nostra presenza sul territorio avvicinandoci sempre di più ai clienti che potranno sempre contare sui nostri prodotti e sulla garanzia del marchio Compass», ha commentato Luigi Pace, direttore centrale marketing e customer management di Compass. «Inoltre questa nuova rete agenziale – ha aggiunto Antonio Manari, direttore centrale commerciale di Compass – ci dà la possibilità di contribuire allo sviluppo imprenditoriale locale: gli agenti che riceveranno il mandato per l’apertura di una nostra agenzia autorizzata saranno affiancati da noi in tutte le fasi di start up e beneficeranno di un format consolidato per le proprie attività commerciali». Danilo Ferrandino ha invece svelato un retroscena: «Questo era un progetto che si evolveva, un’idea pensata qualche anno fa ed allora ci si è chiesti: perché non partire proprio dall’isola d’ischia? Siamo la prima agenzia codificata sul territorio nazionale con marchio Compass e ovviamente la cosa non può che inorgoglirci. Ma non è tutto, credo che essere riusciti a portare sull’isola un brand così autorevole testimoni anche l’importanza di un territorio come Ischia». Per la cronaca le altre agenzie autorizzate, le prime, hanno aperto a Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina) ed a Vibo Valentia (Reggio Calabria).

CHI È COMPASS BANCA

Compass Banca, società del gruppo Mediobanca, inizia la sua attività nel credito al consumo nel 1960. Oggi è una delle aziende leader nel settore con oltre 12 miliardi di euro di crediti in essere, più di 100 accordi di partnership nel settore bancario, assicurativo e della distribuzione, oltre 40.000 dealer convenzionati e 166 filiali dirette sul territorio. Compass Banca sostiene con qualità e affidabilità le esigenze della famiglia attraverso un’ampia offerta di prodotti di credito, strumenti di pagamento e polizze assicurative.

Corrado Roveda

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex