Statistiche
CRONACA

ISCHIA Sicurezza, attive cinque telcamere di videosorveglianza

Sono state installate e attivate le prime cinque telecamere di video sorveglianza e sono in corso di attivazione altre sei telecamere che saranno presto operative. Le prime cinque sono state installate su tutta l’area portuale, Riva Destra compresa. Le altre telecamere saranno installate in altri punti strategici del territorio ed è intenzione dell’Amministrazione implementare gradualmente la copertura. L’obiettivo è avere il controllo costante di quanto avviene lungo le strade del comune di Ischia. La videosorveglianza è uno strumento fondamentale che è in dotazione alla Polizia Municipale di Ischia ed è ovviamente a disposizione di tutte le forze dell’ordine che potranno acquisire in qualsiasi momento le immagini per eventuali verifiche e/o indagini.

Soddisfatto il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino: “Oggi è una giornata importante perché facciamo un passo in avanti nel controllo del territorio grazie all’utilizzo della tecnologia. E’ umanamente impossibile essere presenti h24  in tutte le località del nostro territorio e dunque poter cantare su telecamere che ci permettono di avere un occhio fisso h24 su zone che riteniamo vadano attenzionate, ci aiuta ad avere un territorio più sicuro. La nostra Polizia Municipale sta svolgendo diverse tipologie di controllo sul nostro territorio e la tecnologia viene usata sia per il controllo della velocità di auto e ciclomotori, sia per individuare ad esempio chi abbandona illegalmente rifiuti lungo le nostre strade e ora abbiamo anche le telecamere lungo le nostre strade. Stiamo cercando di controllare e migliorare l’ordine pubblico – conclude il primo cittadino – non è qualcosa che si fa in poco tempo ma possiamo dire di essere sulla buona strada per quanto ci sia ancora tanto da lavorare”. 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Lucia65

E finalmente!!!!! Meglio tardi che mai!! Quand’è che verranno installate negli altri Comuni? In particolare in quello di Barano così da controllare “sacchetto selvaggio” e “circuiti di corsa” vari??

Back to top button
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x