ARCHIVIOARCHIVIO 4

Ischia Vintage, la festa del vino al Regina Isabella

L’Albergo della Regina Isabella presenta la tredicesima edizione dell’evento enogastronomico Ischia Vintage che quest’anno si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre 2015. Dedicato ad appassionati del buon cibo e del buon vino e, più ancora, a tutti gli amanti del bello, l’evento Ischia Vintage si svolgerà nella splendida location del Regina Isabella per trascorrere l’ultimo weekend della stagione all’insegna della convivialità e dei piaceri.

Regina_Isabella_ristorante_indaco_L’evento, ideato nel 2002 e fortemente voluto da Giancarlo Carriero e dall’amico di famiglia Gaddo della Gherardesca, ogni anno si conferma sempre più un appuntamento esclusivo e irrinunciabile in cui incontrare i grandi produttori di vino italiani e internazionali. Negli anni hanno calcato le scene del Regina Isabella personaggi che hanno reso famosa l’Italia nel mondo come Ferdinando Frescobaldi, Filippo Mazzei, Alessio Planeta, Josè Rallo, Lucio Tasca D’Almerita, solo per citarne alcuni e autorevoli personalità anche in ambito internazionale del calibro di Jean Claude Berrouet, con ogni probabilità il più importante enologo degli ultimi 50 anni, responsabile dei vini della J.P.Moueix, i mitici Pétrus, Château Trotanoy, Château Magdelaine e tanti altri ancora. Anche quest’anno i Vignerons presenti a questa edizione sono stati selezionati da Ian D’Agata,wine writer, enocritico e degustatore per l’International Wine Cellar di Stephen Tanzer, per Decanter, Le Figaro edirettore scientifico di Vinitaly International Academy.
Vini unici, frutto di storia e tradizione, della passione di famiglie unite dal richiamo della terra quelli che accompagneranno i menu sempre nuovi e ricercati dei due chef, Luigi Castagna, Chef Executive del Ristorante Regina Isabella e Pasquale Palamaro, Stella Michelin del ristorante gourmet Indaco.

In questa edizione di Ischia Vintage, saranno ospiti d’eccezione anche la Mozzarella di Bufala Campana DOP, i vini del Consorzio Volontario per la Tutela dei Vini D.O.P. dei Colli di Parma, l’autentico piacere del tè d e La Via del Tè, i distillati Marzadro, vincitori del Alambicco D’Oro; il cioccolato Amedei e, per gli amanti del genere, l’angolo Habanos.
Tra gli appuntamenti da non perdere, le visite guidate, insieme a Ian D’Agata, alle più affascinanti cantine dell’isola, esempi eccellenti di viticoltura estrema.

 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex