ARCHIVIO 5ARCHIVIOARCHIVIO 3

Ischia4punto0: piattaforma di lancio per innovazione e start up

Il consorzio CO.TU.MAR e Alilauro, in collaborazione con NAStartup – la community più numerosa e attiva sul fronte startup – hanno scelto Ischia quale location dove riunire Amministrazioni, Imprese ed Operatori Turistici e favorire il dialogo con le innovazioni digitali e tecnologiche per un Turismo innovativo, di qualità e sempre più al passo con i tempi. L’appuntamento per Innovatori, Startupper, Imprenditori e Stampa accreditata all’evento è fissato per mercoledì 27 Settembre p.v. a Napoli – Molo Beverello – alle ore 14.30 presso il Customer Service Alilauro dal quale a bordo di una unità veloce Alilauro salperanno alla volta di Ischia.

I lavori del pomeriggio d’innovazione si apriranno durante la traversata verso Ischia – Immersi nel suggestivo scenario del Golfo di Napoli ai partecipanti all’ evento saranno illustrate le innovazioni e le tecnologie sviluppate da Alilauro sul fronte Realtà Aumentata e Li-Fi (LightFidelity). Sbarcati ad Ischia Porto i congressisti – a bordo di bus turistici – raggiungeranno il Relais La Corte degli Aragonesi ubicato nella #AgoraTech – la celeberrima Piazzetta cuore pulsante dell’ economia turistica dell’isola meta di intellettuali ed artisti.

L’happening #Ischia4punto0 sarà impreziosito da workshop tenuti da esperti di innovazione turistica che svilupperanno focus su Tecnologie Digitali e Innovazioni, sul Cultural Heritage e sul Turismo. Giovani talenti, amministratori pubblici e esponenti del mondo dell’imprenditoria, si confronteranno tra loro e con la community Nastartup sulle esigenze e le figure professionali da formare. Lo spazio dedicato alle startup è affidato al NAStartupDay in Edizione Special sull’isola per facilitare, amplificare l’attività di contaminazione e di fertilization con il nuovo programma d’incontri e eventi CO.TU.MAR.

La community, come da prassi consolidata da oltre 3 anni, 140 startup e 70 progetti accelerati e promossi, presenterà quattro nuove startup e offrirà loro il supporto necessario e l’accesso alla propria piattaforma europea di networking. A chiusura del TechCocktail, lo spazio del networking accelerato, sarà sulle onde in aliscafo alla volta di Napoli (L’ approdo a Napoli Molo Beverello è previsto per le ore 20.00).

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex