ARCHIVIOARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Ischiafood&wineSafari, anche Di Costanzo e Palamaro al Regina Isabella

Martedì 15 Settembre, all’interno del magico mondo del Regina Isabella, prenderà inizio una nuova, appassionante e golosa avventura. Ischia Food&Wine Safari è il brand scelto per rappresentare l’evento, una sorta di viaggio a caccia di sapori, quelli più genuini della tradizione, ischitana e partenopea, da scoprire e ri-scoprire, anche attraverso la cucina d’autore.

Protagonisti di Ischia Food&Wine Safari saranno nomi di grande spessore della cucina campana e le loro irresistibili creazioni:
– Nino Di Costanzo, Ischia, due stelle Michelin
– Pasquale Palamaro, Ischia, stella Michelin
– Salvatore Bianco, Napoli, stella Michelin
– Paolo Barrale, Sorbo Serpico (AV), stella Michelin
– Alfonso Pepe, Salerno, mastro dolciere–Accademia Maestri Pasticceri Italiani
– Antonino Maresca, Napoli, Pastry Chef
– Enzo Coccia, Napoli, Maestro Pizzaiolo
Le loro prelibate proposte saranno tutte realizzate con materie prime di pregio, come le farine di Antico Mulino Caputo di Napoli, il coniglio di Ischia Conigli, il pesce freschissimo fornito dalla Pescheria Il Branco di Ischia e la freschissima mozzarella di bufala campana DOP in arrivo direttamente dall’Azienda Agricola Barlotti di Capaccio Paestum. Parteciperà con le sue specialità anche il Salumificio Palmieri di Modena, famosissimo per la mortadella “Favola”. Il tutto sarà accompagnato dal pane a lievitazione naturale cotto a legna del Panificio Boccia di Barano d’Ischia e dalla birra artigianale in tre diverse tipologie di Brew Clan, presentate in anteprima, in vista dell’imminente apertura del Birrificio a Ischia.
Il vasto percorso degustativo di Ischia Food&Wine Safari, comprende proposte enologiche di altissimo livello per valorizzare al massimo ogni specialità. Le bollicine di FERRARI e le eccellenze vitivinicole del territorio: i vini di Cantine Astroni di Napoli, gli Spumanti Metodo Classico di Feudi di San Gregorio, Sorbo Serpico – AV e quelli delle migliori cantine dell’isola: Cantine Mazzella, Giardini Arimei, Casa D’Ambra, Cantine Cenatiempo, Tommasone Vini, Pietratorcia, Crateca.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close