Statistiche
LIFE STYLE

Ischitane glamour? Un buon traguardo

Un concetto, questo, che però molto speso sull’isola viene travisato: ecco come non cadere in errore

È un modo personale di rappresentare la propria identità, come uno strumento di comunicazione interiore. È anche sinonimo di fascino, che oggi viene associato a tutto ciò che è bello, elegante, esclusivO e lussuoso. Nel corso del tempo questo famoso termine ha assunto molteplici significati diventando man mano una parola che incarna sensualità, fascino, bellezza e desiderio. Nella moda acquisisce una denominazione tutta al femminile che ha stile e buon gusto.

La definizione di glamour non vuol dire camminare di pari passo con la moda, il concetto infatti è proprio questo! Non è ovviamente sfoggiare l’ultima borsa di tendenza nella stagione in corso, che farà brillare di fascino proprio di una donna. Ma a fare la vera differenza è il modo in cui si indossa un accessorio o un capo di abbigliamento sia griffato che non.

Avere uno stile glamour significa saper portare con disinvoltura e sicurezza i capi d’abbigliamento. È qualcosa di piu. È quella luce che fa brillare una donna rispetto a un’altra. Una donna con un semplice abito puo essere mille volte piu glamourous di una super agghindata e stravagante.

Purtroppo oggi ad Ischia questo concetto viene associato troppo spesso al trend di moda e al lusso; ma sono due cose distinte e a volte persino lontane.

Essere glamourous non significa neppure essere sexy. È un termine, che evoca molto spesso il mondo delle star del cinema. Audrey Hepburn e Grace Kelly incarnano alla perfezione il concetto di glamour che, pur cambiando col tempo, mostra sempre una marcata continuità: un’allure ottenuta mixando bellezza, fascino, stile e seduzione. Tuttavia la parola continua a portare con sé un’aura di mistero e magia: ha la capacità di far rimanere incantate le persone. Di una donna glamour attrae la classe e il comportarsi sempre con buona educazione. Va oltre l’apparenza.

Ads

Lo stile non può regalarcelo nessun involucro esterno anche se fosse di un grande stilista che dello stile ne fa un’arte. Significa possedere la mentalità e l’attitudine giusta per saper vivere con garbo ed eleganza.

Ads

Ha un carattere di permanenza. E’ qualcosa che si rafforza con il tempo. Il privilegio del glamour si sostanzia della personalità di chi lo interpreta.

Non passa, anzi si consolida concretamente.

La moda è fatta invece da tendenze generali che possono, in qualche maniera, essere colte da tutte. È il concreto distintivo della persona.

Essere glamour in poche mosse? Scegliere le cose che piacciono senza omologazioni, quelle che rendono veramente felici per essere se stessi fino in fondo perché infondo siamo unici e sempre impeccabili E poi sorridere sempre o spesso. Il sorriso è l’unico accessorio veramente indispensabile, oltre a essere la prima cosa che si vede delle persone e quello che le connota di più. Bisogna farlo spesso! Risulta un vero antidoto per le giornate negative. Rende sempre affascinanti e raggianti.

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button