Statistiche
CRONACAPRIMO PIANO

Isola dove si divertono i poveri, dalla Clemente “schiaffo” a Ischia

Clamorosa gaffe dell’assessore del Comune di Napoli che, nel fare i complimenti a Procida, esalta Capri ma traccia un profilo tutt’altro che lusinghiero sulla nostra isola. E non mancano le polemiche

Fare il tifo per Procida Capitale della Cultura e (provare) ad affossare Ischia. Alessandra Clemente, assessore con delega al Patrimonio, Polizia municipale e Giovani del Comune di Napoli, è riuscita in entrambe le cose con un post sui social. La componente della giunta De Magistris, candidata in pectore a sindaco, riporta un detto secondo cui a Capri si divertono i ricchi, a Ischia si divertono i poveri e a Procida le anime.  Il detto, sconosciuto ai più ed anche al web e forse noto solo all’assessore napoletano, reciterebbe: “i ricchi si divertono a Capri, i poveri ad Ischia, a Procida si divertono le anime”. Più che un elogio a Procida, suona più come offesa ad Ischia. Uno scivolone che immediatamente è stato notato dai tantissimi utenti social che hanno commentato il post dell’assessore.

«Quelle della Clemente – ha detto il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino – sono esternazioni che non trovano nessun riscontro nella realtà. Un’uscita infelice che in una giornata entusiasmante per tutti noi isolani ci delude e ci rattrista». Anche Ischia, infatti, ha gioito alla nomina di Procida Capitale della Cultura 2022 e nessuno poteva immaginare di essere ‘tirato per la giacchetta in questo modo. «L’Assessore – ha detto ancora il primo cittadino di Ischia – eviti la prossima volta di lasciarsi andare ad indagini demoscopiche e pensi al territorio che amministra. Ad ogni modo non sono le sue dichiarazioni a svilire la bellezza delle nostre isole e il loro essere speciali a seconda delle proprie peculiarità. Nel caso di Ischia, tra l’altro, la nostra specialità è quella di far sentire a casa chiunque ci sceglie per le sue vacanze. Lo stesso vale anche per le altre isole».

Articoli Correlati

0 0 vota
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x