Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

ISSIMO e MUBI presentano una selezione di film italiani iconici

La nuova originale iniziativa di Pellicano Hotels e della piattaforma globale di streaming che omaggia alcune tra le migliori pellicole del cinema italiano mai prodotte

ISSIMO, l’estensione digitale di Pellicano Hotels e MUBI, la piattaforma globale di streaming, hanno curato una rassegna cinematografica che omaggia alcune tra le migliori pellicole del cinema italiano mai prodotte. Il nuovo speciale VISIONI: SGUARDO AL CINEMA ITALIANO, presenta fino a 23 film ed è disponibile in streaming in tutto il mondo su MUBI.

Dal cinema futurista d’avanguardia del primo decennio del ‘900 ai classici intramontabili del neorealismo italiano del secondo dopoguerra, ai film di genere degli anni ’60 e ’70, come gli spaghetti western e i gialli: il cinema italiano è certamente vario. Una selezione finemente curata che si contraddistingue per classici senza tempo come LA DOLCE VITA e L’AVVENTURA, accanto a nuovi ed entusiasmanti titoli contemporanei, tra cui DE DJESS e LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI e mette in risalto l’opera di maestri del cinema imperdibili come Antonioni, Pasolini e Fellini, accanto al noto autore del genere erotico Tinto Brass e all’astro nascente Alice Rohrwacher. «La selezione dei nostri film italiani favoriti nasce proprio dalla passione condivisa con MUBI per la cultura e il cinema italiano». Così ha commentato Marie-Louise Sciò, CEO & Direttore Artistico del Gruppo Pellicano Hotels che lo scorso maggio ha lanciato ISSIMO come ode d’amore all’Italia, per offrire al mondo una “vetrina” con tutto il meglio della cultura, dello stile e del design italiano. Efe Cakarel, Fondatore e CEO di MUBI ha dichiarato: «Siamo entusiasti di collaborare con Marie-Louise per supportare il Bel Paese. Specialmente quest’anno, che ci vede tutti distanti. Visioni: Sguardo Al Cinema Italiano è disponibile sulla piattaforma streaming per tutti gli abbonati MUBI e i membri ISSIMO. Attraverso la speciale promozione a loro riservata, gli iscritti a potranno anche accedere a tutti gli altri film presenti sulla piattaforma streaming. Marie-Louise Sciò ha scelto una serie di film, per una selezione di film che varia da paese a paese. La raccolta sarà disponibile per la riproduzione a partire dal 25 novembre.

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button