CULTURA & SOCIETA'

Ischia in vetrina su Linea Blu

“Linea Blu” in onda su Rai1, con Donatella Bianchi e la sua squadra  alla scoperta dello splendido Golfo di Napoli, con il suo mare, le sue isole ed i suoi paesaggi incantevoli. La prima tappa della popolare trasmissione è stata Capri, gioiello conosciuto in tutto il mondo, per raccontarne le bellezze ma anche le fragilità. La tutela di questi splendidi luoghi passa molto spesso per le Aree Marine Protette, e “Linea Blu” ha mostrato proprio la genesi di un’Area protetta. Da Capri, poi, ci si è spostati a Ischia, l’altro gioiello de Golfo, per incontrare un pescatore alquanto particolare, che libera i pesci che pesca. Si tratta di Domenico Schiano, 38 anni di Lacco Ameno che sta spopolando sul web con i suoi video mentre immortala la liberazione dei pesci nel mare isolano.

Il programma, poi, ha raccontato anche come queste isole, dichiarate Covid free, si stiano preparando per l’imminente stagione estiva, e non è mancata una visita al mercato del pesce di Porta Nolana, tra i colori e il calore dei partenopei. Come ogni sabato, ad accompagnare Donatella Bianchi nel suo viaggio Fabio Gallo che questa settimana andrà alla scoperta del borgo di Minori, una delle perle della Costiera Amalfitana, dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Carlo

A linea blu avete fatto vedere come il Rio Corbore, una pluviale, ma che in realtà è una cloaca a cielo aperto scarica in quel carrozzone dell’area marina protetta, esattamente in fascia C. L’anomalia è che ischia ha un area marina protetta senza avere i depuratori. L’Europa ha multato l’Italia per la mancanza di impianti di depurazione. Ischia è una di queste località. Tutto questo lo avete detto?!? Ischia Covid free e con la merda a mare. Vergognatevi ma la natura saprà presentarvi il conto.

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex