CULTURA & SOCIETA'

La cultura riapra dal 18 maggio, l’appello parte da Ischia

A promuovere la petizione il direttore artistico dell’Ischia Film Festival Michelangelo Messina. È stata indirizzata al presidente del Consiglio dei ministri

Parte dall’ Ischia Film Festival la petizione per riaprire le attività culturali dal 18 maggio, con le dovute precauzioni. COndividiamo l’appello e la possibilità di contribuire a far raggiungere il numero necessario per essere presa in considerazione dalle autorità.

Di seguito il link per firmare la petizione: https://www.change.org/CelebrareCultura 

Ischia Film Festival e il Direttore Artistico, Michelangelo Messina, hanno lanciato una petizione e l’ha diretta a Presidenza del consiglio dei ministri, Governo Italiano

Dal 18 maggio 2020, al chiuso, sarà possibile celebrare le Sante Messe. In nome del diritto di culto, sancito dalla Costituzione, si consenta di celebrare anche la CULTURA, con le dovute distanze di sicurezza, riaprendo CINEMA e TEATRI. Si autorizzi la realizzazione delle arene estive e dei festival all’aperto, ancor più sicuri delle Chiese.

Si stabiliscano regole di accesso a Cinema e Teatri, molti dei quali dispongono di numerosi posti, per potere consentire la distanza di sicurezza tra gli utenti. Si tratta di un settore fondamentale per il benessere psicofisico delle persone, di un comparto che promuove l’immagine dell’Italia nel mondo (si pensi non solo al Cinema, ma anche alla Lirica e alla Musica) nonché di un settore che offre lavoro a moltissime persone al momento prive di reddito.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex