CRONACAPRIMO PIANO

La Di Scala: «A Buonopane cittadini “sequestrati” causa lavori»

La consigliera di minoranza si scaglia nuovamente contro il sondaco Gaudioso e i suoi: «Bravi a organizzate feste, non altrettanto con la viabilità». E Giuseppe Di Meglio rincara la dose: «Sta meglio l’Africa»

“Ormai da settimane i cittadini di Buonopane sono sequestrati a causa dei lavori in piazza, che peraltro da giorni sono inspiegabilmente fermi. Dal loro inizio sono costretti a percorrere in salita via San Giovanni Battista e in discesa via Ritola, sulle quali non è stata vietata la sosta nel tempo necessario all’esecuzione dei lavori. La conseguenza è che chi ha una macchina un po’ più grande di una 600 non la può usare perché non ci passa. Molti ci hanno provato e si sono danneggiate le fiancate di parecchie auto”.

E’ questo l’ennesimo attacco al sindaco Dionigi Gaudioso ed alla sua maggioranza della consigliera di opposizione di Barano Maria Grazia Di Scala, che denuncia con forza le anomalie in una serie di opere attualmente in atto nella frazione di Buonopane. L’esponente politico poi rincara la dose e aggiunge: “Amministratori eccellenti nell’organizzatore le feste di piazza, decisamente meno nell’organizzazione della viabilità. Sindaco e consiglieri del luogo che dicono? Se ne sono dimenticati? Su forza che non è mai troppo tardi!”. Chiaro l’appello a chi oggi è al governo del paese e materialmente risiede nella frazione e a dire della Di Scala non fa affatto gli interessi della comunità.

Sulla vicenda è intervenuto anche il noto avvocato Giuseppe Di Meglio, storico antagonista della dynasty Gaudioso, che sulle vicenda parimenti non le ha mandate a dire: “L’ Africa sta meglio, la pioggia dei milioni serve a riempire le tasche di imprese e direttori dei lavori! Il parcheggio di piazza Luigi Scotti ha comportato oneri per trecentomila euro. Almeno sul solaio vi scalciano i ragazzi, ma a Buonopane cosa di concreto vi è stato? Il parcheggio di Cava Cappella non è nel piano urbanistico e, quindi, non si può realizzare,ed i Buonopane si dovranno andare a parcheggiare oltre il tornante di via anelo Migliaccio: andrà bene ai panciuti che faranno ginnastica”. Insomma, alla fine l’avvocato riesce anche a trovare un aspetto positivo. Peccato, però, che la sua fosse semplice ironia…

Articoli Correlati

2 1 vota
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex