ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

La Di Scala, il traffico e il “miracolo” ai Pilastri

ISCHIA – Sorprenderci del traffico scorrevole. A questo ci ha ridotto una situazione perenne di congestionamento cui sono costretti gli automobilisti che si immettono quotidianamente nelle strade isolane. Traffico talmente esasperante che quando non c’è sembra calare nelle arterie isolane un’atmosfera surreale. E se ne accorge anche Maria Grazia Di Scala, consigliera regionale della Campania che trovatasi nei pressi dei Pilastri, dove solitamente le lunghe colonne d’auto costringono, soprattutto negli orari di punta, a rallentare è rimasta sorpresa da tanta scorrevolezza e assieme a lei, c’è da scommetterci, anche le tante persone che stavano rincasando per pranzare.

« Uh mamma mia che è stato?  – dichiara con stupore la consigliere d’opposizione di Barano – ORA (ovvero all’incirca all’ora di pranzo)  ai Pilastri non c’è il solito traffico ….. come si spiega?»

E i commenti ironici al post lasciato sui social  di Maria Grazia Di Scala non mancano di chiamare in causa,ironicamente,  i gamberetti spiaggiati, le scie chimiche, o un’ipotetica chiusura del nuovo affolatissimo negozio di cineserie, il VIp Market, posizionato a poche centinaia di metri dal vecchio acquedotto. Tra i commenti anche la più verosimile ipotesi della riapertura di via Iasolino nel senso piazza degli Eroi – Portosalvo che forse ha contribuito a rendere più scorrevole il traffico ischitano. Quale possa essere la vera motivazione il piacere di vedere le strade dell’isola con poche auto è degno di nota, non c’è dubbio.

 

ADR

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex