CRONACA

La Farmafactoring va in appello, il Comune di Lacco Ameno resiste

La società ha impugnato la decisione con cui il Tribunale riconosceva che l’ente non è debitore di 400mila euro dopo aver rilevato il presunto credito dalla Team3R, la ditta che ha gestito il servizio di NU fino al 2016

La Farmafactoring non ci sta. La società di recupero crediti ha impugnato la decisione del Tribunale con cui erano state accolte le ragioni del Comune di Lacco Ameno. La Farmafactoring pretendeva la riscossione di un presunto credito pari a quasi mezzo milione. Come alcuni lettori ricorderanno, nel momento in cui la società Team 3R si avviò a concludere il suo ciclo nella gestione della raccolta e smaltimento rifiuti a Lacco Ameno, lasciò anche un “conto” supplementare, di circa 400mila euro, per presunti servizi aggiuntivi extra-appalto. Servizi che tuttavia avrebbero dovuto prevedere un’apposita delibera per il relativo impegno di spesa, dal momento che si tratta di prestazioni non rientranti nel capitolato d’appalto.

L’esecutivo guidato dal sindaco Pascale, sin dal suo insediamento nel giugno del 2015, si era visto recapitare una serie di richieste per il saldo della grossa cifra pretesa da parte della società di Moncalieri. Richieste a cui l’amministrazione si è sempre opposta, proprio per la mancanza di atti autorizzativi, ma anche perché all’ente di Piazza Santa Restituta risultava una situazione quasi opposta, con il Comune in credito di circa centomila euro nei confronti della ditta. La Team 3R aveva successivamente ceduto la sua pretesa a una società di recupero crediti, la Farmafactoring appunto, che propose decreto ingiuntivo nei confronti del Comune di Lacco Ameno. Da lì nacque il contraddittorio terminato con la decisione di primo grado che ha arriso al Comune. Adesso, di fronte al ricorso in appello da parte della società di recupero crediti, il Comune ha nominato nuovamente l’avvocato Alessandro Mangia l’incarico di difensore dell’ente, per un compenso di € 1500,00 oltre iva e cpa.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio