CULTURA & SOCIETA'

La Fidapa di Ischia a Villa Arbusto guarda ai progetti futuri, formato il comitato operativo per il biennio 2021-2023 con Cinzia Stoppiello nuova presidente

LA NUOVA PRESIDENTE FIDAPA DOTTORESSA CINZIA STOPIELLO PER IL BIENNIO 2021-2023 – “Sono davvero fiera ed emozionata per questo incarico. Essere Presidente di una associazione qual LA Fidapa BPW presente in tutto il mondo. Sono consapevole di questo grande privilegio concessomi e ringrazio tutte le socie che mi hanno eletto Presidente. Mi impegnerò con tutte le mie risorse per perseguire gli obiettivi dell’Associazione seguendo la brillante via delle Presidenti che mi hanno preceduta”

La Sezione Fidapa di Ischia si è sempre caratterizzata,tra l’altro, per la calorosa accoglienza riservata alle Fidapine in vacanza sull’Isola oppure alle tante sezioni / Distretti che negli anni hanno effettuato interclub o gemellaggi con la nostra sezione isolana. Ischia attrae! E’ il caso di dire.

CATERINA MAZZELLA, CINZIA STOPPIELLO NUOVA PRESIDENTE FIDAPA E VANNA DI MEGLIO CHE HA PASSATO IL TESTIMONE
CATERINA MAZZELLA, CINZIA STOPPIELLO NUOVA PRESIDENTE FIDAPA E VANNA DI MEGLIO CHE HA PASSATO IL TESTIMONE

Dopo la parentesi pandemica, sono state gradite ospiti in occasione del Passaggio delle Consegne di cui diremo più giù, la Past Presidente sezione di Teramo prof. Franca Di Carlo Giannella e la Revisora Marta Di Simone.”E’ stata una grande gioia per me, ha dichiarato la “Presidentissima” Casterina Mazzella,insieme alla nuova Presidente e le Socie di Sezione, accogliere tra noi le due Amiche in vacanza ad Ischia.Incontro,confronto all’insegna della programmazione di future progettualità, ha detto in fine Caterina Mazzella, orgogliosa del suo ruolo fa le socie fidapine di Ischia ”. La sezione di Ischia fu costituita nel maggio 1993, tra i soci fondatori Lucia D Amico,Caterina Mazzella ,Luisa Ansaldi, Antonietta Imperati . Luisa Lambitelli..La Prima Presidente è stata Lucia D Amico. Caterina Mazzella è la Socia fidapina che ha ricoperto incarichi distrettuali nazionali ed internazionali. Rita Agostino è stata Revisore dei Conti distrettuale. Intanto è stato composto il nuovo Comitato di Presidenza della sezione diIschia per il Ischia biennio 2021/23:Presidente- Cinzia Stoppiello, Vicepresidente- Caterina Mazzella, Segretaria- Amalia Nacca , Tesoriera- Maria francesca Ferrandino, Past Presidente Vanna Di M,Revisori: Rita Agostino ,Lidia Scotto d Abusco,Mariella Jacono. Consigliere Anastasia Civale,Lucia D Amic, Teresa Sena , Lina Tufano ,Elena Florenzo. La prima dichiarazione ufficiale della nuova Presidente Cinzia Stoppiello;”Sono davvero fiera ed emozionata per questo incarico. Essere Presidente di una associazione qual LA Fidapa BPW presente in tutto il mondo. Sono consapevole di questo grande privilegio concessomi e ringrazio tutte le socie che mi hanno eletto Presidente. Mi impegnerò con tutte le mie

IL SINDACO DI LACCO AMENO GIACOMO PASCALE TRA VANNA DI MEGLIO E CINZIA STOPPIELLO
IL SINDACO DI LACCO AMENO GIACOMO PASCALE TRA VANNA DI MEGLIO E CINZIA STOPPIELLO

. risorse per perseguire gli obiettivi dell’Associazione seguendo la brillante via delle Presidenti che mi hanno preceduta.”Ora parliamo più dettagliatamente dell’evento che ha portato la dottoressa Cinzia Stoppiello a succede nella carica di Presidente della Fidapa sezione di Ischia a Vanna Di Meglio. Indescrivibili emozioni delle socie tutte per il passaggio delle consegne nella sez. Fidapa di Ischia svoltosi nell’affascinante dimora ex Rizzoli, di Villa Arbusto in Lacco Ameno . Un plauso riconoscente alla Past Presidente Vanna Di Meglio che con consueto impegno e garbo ha condotto egregiamente la sezione isolana in questo biennio passato non facile seppur ricco di iniziative ed incontri “raccontati” in un simpatico video con tante foto per gli scatti del Fotoreporer Giovan Giuseppe Lubrano. Il testimone passa alla Presidente dott Cinzia Stoppiello, professionista entusiasta e propositiva, molte le speranze e le progettualità che accompagnano questo nuovo biennio ispirato ai valori associativi ,’ unita’ ed alla responsabilità di ciascuna Socia nel favorire serenità e coesione per il raggiungimento degli obiettivi,cosi come indicato nella significativa lettera della Presidente nazionale Fiammetta Perrone, letta a tutte le sfidapine presenti. Dopo l’omaggio alla Past Vanna Di Meglio ,la Presidente dott. Cinzia Stoppiello ha tracciato un breve excursus della mission Fidapa che verrà concretizzata in azioni sul territorio non appena verranno socializzate le linee programmatiche del biennio attraverso la prossima Circolare Nazionale del novembre imminente.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale,e dell’ass. Carmela Monti ha preso la parola la Past Presidente nazionale Caterina Mazzella ( Cofondatrice della Sezione ischi tana, in questo biennio vicepresidente della sezione di Ischia) che ha ricordato la rilevante azione della Fidapa,con la rete di oltre10mila Socie in Italia, nel cammino verso la parità di genere,delle varie istanze portate avanti negli anni e della soddisfazione di questi giorni riguardo l’ approvazione da parte del Senato del Ddl sulla parità salariale tra uomo e donna in ambito lavorativo,tzema questo particolarmente dibattuto nelle sezioni italiane e rappresentato dalle Socie Bpw nelle sedi istituzionali e alla CSW di NY. LA PPN ha ringraziato il Vicesindaco del Comune d Ischia Gigi Luigi Di Vaia presente all’evento, per l’attenzione ed il sostegno alle proposte della Fidapa isolana, in primis l’adozione,da parte del Consiglio Comunale ,della Nuova Carta dei Diritti della Bambina e l’ inaugurazione della panchina rossa per sensibilizzare contro la violenza di genere il prossimo 25 novembre. Il pomeriggio è proseguito con la relazione della dott.Alessandra Vuoso Ale Vù sulla affascinante mostra di artisti baltici” Correndo coi lupi” organizzata dal CEiC a Villa Arbusto,successivamente la chitarrista Restituta Rando ha deliziato i presenti con la sua chitarra ,sottofondo sublime per le altrettanto struggenti liriche della poetessa Cinzia Stoppiello.Un goloso buffet, il tradizionale taglio della torta ( Pasticceria Zucchero e cannella)ed il beneaugurante brindisi hanno concluso il partecipato evento .Presenti, oltre alle citate Autorità istituzionali,la Consigliera comunale di Ischia avv.Carmen Criscuolo,rappresentanti di Associazioni,il fotoreporter G Giovan Giuseppe Lubrano la Past Presidente della sez di Teramo prof. Franca Di Carlo con la Revisora Marta Di Simone in vacanza ad Ischia, la Preside Maria Rosaria Mazzella la prof Lucia D’ Amico Tilena Cofondatrice e prima Presidente della Sezione nel biennio 1993/95….e tanti altri.

Info@ischiamondoblog.com

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex