LE OPINIONI

Sotto Tiro di Mizar Considerazioni (Amare?)

Incontro molte persone e mi dolgo di tante cose con me stesso. Mi butto. Piazza degli Eroi. Enzo Ferrandino ha condotto bene l’acquisizione al Comune dello stabile ENI. Molte persone non sono d’accordo. Come al solito. Eppure l’acquisizione al Comune dello stabile del valore di mercato di 380 mila euro in cambio della rinuncia al pagamento per 36 anni del suolo pubblico del marciapiede/distributore di via delle Ginestre ed il fitto all’edicolante sui 500/600 euro al mese è un evidente buon investimento. Piazza degli Eroi, tanto criticata, potrà avere un valore aggiunto anche con i tanti servizi che l’edicola offrirà alla collettività.

Donazione Leonessa. Un cittadino mi affronta. Sa della mia amicizia con la famiglia. A muso duro mi dice che l’operazione è un voler mettersi in mostra e che poi la donazione porta anche a pagare meno tasse alle aziende che sovvenzionano le Fondazioni. Inoltre che affidare questo sofisticato apparecchio a strutture locali non si sa mai come va a finire. Mi fa l’esempio dei defibrillatori di Forio. Che dire. Esprimete voi un giudizio.

Cinismo. Noto tanto cinismo in giro. E’ come se la nostra collettività fosse scoppiata. Succede sempre quando da uno stato di benessere bisogna faticare di più per mantenere lo stesso tenore di vita. L’agiatezza ammazza la voglia di lottare. E a proposito di lottare mi accorgo che sull’isola non si riesce ancora a capire il cambiamento epocale che sta verificandosi nel mondo In tutti i settori. Il mondo è andato molto avanti per i nostri schemi mentali. Avremmo bisogno di giovani che pensassero con idee differenti dalle nostre.

E’ mai possibile che non si riesce a capire se in giro vi siano persone con le idee chiare sul tipo di sviluppo a lungo termine da dare a quest’isola? E’ mai possibile assistere alla morte economica di Sant’Angelo senza che qualcuno affronti il problema? Un cinismo impressionante vaga nei cuori e nella mente di molti individui della nostra isola. Mi salvo io e chi se ne frega di tutti gli altri. Potrà continuare?

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Nemo

“380 mila euro in cambio della rinuncia al pagamento per 36 anni del suolo pubblico del marciapiede/distributore di via delle Ginestre”

Cioè l’Agip pagava per fittare il marciapiede a via delle Ginestre per il distributore 10.555 euro l’anno, e cioè 879 euro al mese???
A questo punto voglio pure io un pezzo di marciapiede a 879 euro al mese!!!

corry

Ischia è tanto piena di problemi che basta anche una idea sbagliata a diventare giusta, un’isola che vive di continue contraddizioni. E’ vero che piazza degli Eroi è diventata pessima con una spesa di oltre i trecento ottantamila euro, buttati nel nulla, in quanto era già perfetta prima, forse un pò di maquillage, se proprio vogliamo dirla tutta, ma nessuno parla del parcheggio la siena, delle scogliere che portano via la sabbia, del funzionamento dei Bus, creare dove si può di parcheggi , è bruttissimo vedere le strade piene di auto in sosta permanente, dare a Ischia ponte una nuova luce e non quella sul pontile che è orrenda, rifare tutto il basolato, pessimo, ed aggiungo che nei periodi estivi chiusura TOTALE al traffico anche ai residenti, dalle nove almeno fino alle ventiquattro, escluso naturalmente ai mezzi di soccorso e di controllo, elettrici.Ischia è l’isola più inquinata d’Italia ma si tace.Se si vuol vivere di turismo, bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare. Buona giornata a tutti. Un amante da sempre dell’Isola

Pulsante per tornare all'inizio
2
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex