CULTURA & SOCIETA'

La grande festa di Carnevale a Casamicciola

Ieri pomeriggio Piazza Marina e divertimento per grandi e piccini con le bolle giganti, il big piano e le mascotte della Disney e della Marvel protagoniste di un’edizione da ricordare dell’ormai tradizionale appuntamento

Un pomeriggio da incorniciare, una festa spontanea e con tanti sorrisi. Dedicata ai bambini, certo, ma che ha visto protagonisti anche gli adulti. In Piazza Marina, a Casamicciola Terme, ieri pomeriggio si è celebrata l’edizione 2023 del Carnevale, una manifestazione ormai consolidata nel panorama degli eventi della cittadina termale. Con tutti gli attori che, sia pure in un momento particolare per la comunità casamicciolese, non hanno voluto far mancare un momento di spensieratezza rivolto ai più piccoli ma che inevitabilmente ha coinvolto anche i genitori.

Tutti in maschera, dunque, con tanti momenti di divertimento ed intrattenimento per l’appuntamento realizzato con il contributo di Regione Campania ed in collaborazione con il Comune di Casamicciola ed AMCA srl. A fare da mattatore è stato il Big Piano, il pianoforte più grande del mondo che si suona con i piedi: un vero e proprio spasso che tra l’altro la Ellegi spettacoli sta proponendo con successo in diversi paesi d’Italia, sia al Nord che al Sud: un tour lungo lo stivale che finalmente si è fermato anche “ a casa” dell’agenzia che da oltre vent’anni si occupa di organizzare eventi. E così tanti giovani e meno giovani si sono potuti improvvisare pianisti per un pomeriggio grazie anche all’ausilio di maestre e accompagnatrici, suonando il più popolare degli strumenti in una maniera quantomeno inusuale e forse addirittura irripetibile: un’esperienza che ha confermato davvero l’elevato indice di gradimento per questa nuova forma di intrattenimento.

Altre protagoniste del pomeriggio sono state le mascotte della Disney e della Marvel che hanno letteralmente conquistato Piazza Marina al punto tale che selfie e foto ricordo si sono letteralmente sprecati. E che dire dello spettacolo delle bolle di sapone giganti e di tutte le dimensioni messo su da Fata Sisina che ha lasciato a bocca aperta tutti i presenti. Un pomeriggio davvero allegro e spensierato, senza sole ma con il meteo che quantomeno non ha fatto le bizze risparmiando pioggia. E, va sottolineato, ancora una volta con una straordinaria affluenza di pubblico: Piazza Marina gremita a conferma di un evento che ormai è diventato una vera e propria tradizione. Appuntamento allora all’edizione 2024 del Carnevale in piazza, nella speranza che nel frattempo Casamicciola possa aver lenito qualche altra cicatrice che tuttora la accompagna.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex