ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5

Sotto Tiro – Il porto d’Ischia

Dopo la presentazione del ricorso al Tar da parte di alcuni cittadini contro la costruzione del pontile n.2, il Sindaco Giosi Ferrandino ci comunica che il progetto è stato annullato. Con tanti addetti stampa al suo servizio non poteva dirlo prima mostrando i documenti ufficiali di quello che asserisce?

Mi sento trattato da suddito e non da cittadino. E poi, è mai possibile che ci dobbiamo accontentare di una lettera inviata alla Città metropolitana per la situazione dell’obbrobrio del Redentore? All’inizio della consiliatura di Giosi, se non ricordo male, ci fu un tentativo di sistemazione dell’intero sistema portuale. Vogliamo,caro Sindaco,prendere un po’ in mano la situazione? Il pontile 2 sarà demolito? Quando? Esiste un iter? Come si vuole affrontare il problema degli aliscafi? Vanno alla banchina olimpica di punta sfruttando le biglietterie ed il salone del Palazzo D’Ambra o rimangono al Redentore? Quando sarà smantellata la struttura fatiscente del Redentore? Chi la deve smontare? Abbiamo ancora 2 mesi all’inizio della stagione estiva. Lasciamo tutto così?

In questi ultimi tempi il Sindaco non so perchè ha deciso di rovinare completamente la sua immagine di amministratore. Forse vuol far pagare agli ischitani la sua mancata elezione al Parlamento Europeo? Sta facendo di tutto per tentare, in maniera assolutamente clientelare, di aumentare il suo potere contrattuale nei confronti dei votanti con una serie di iniziative e provvedimenti veramente disastrosi.

La stampa locale ve li ha elencati tutti nei passati giorni e mesi. Non si capisce come dopo dieci anni non abbia voluto attivarsi per lasciare un buon ricordo del suo decennato da sindaco facendo qualcosa di serio. Concorsi vigili, assunzioni a dir poco scandalose, assegnazione di proprietà immobiliari senza una programmazione, un corpo vigili inesistente che tiene il paese nell’illegalità e inosservanza di ordinanze emesse dallo stesso sindaco e con una vivibilità inevitabilmente ridotta ai minimi termini.

Dai Sindaco: un colpo di reni negli ultimi tre mesi! Consola almeno tanti di noi che pur nelle critiche ti hanno votato più volte e che si aspettano almeno una cosa da te per il paese. Perchè lasciare una immagine così deleteria? Penso che tu sicuramente abbia capito che il potere quando finisce è finito veramente. E allora?

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex