CRONACAPRIMO PIANO

Prigionieri delle vie del mare, la denuncia choc

Il racconto di Raffaele Pipolo e di un biglietto impropriamente annullato perché definito come attribuito a un “falso residente”. Il rimborso negato e la vicenda che proseguirà inevitabilmente con una querela

In un post “denuncia social” a cui, l’estensore annuncia “seguirà denuncia nelle opportune sedi”

Raffale Pipolo narra le sue disavventure di viaggio ritenendo di essere: “Prigionieri sulla nostra isola e derubati”. Per Pipolo non c’è altromodo per risolvere il problema dei trasporti sulle vie del mare che denunciare questi soprusi, boicottando le compagnie e sottolinea Pipolo “per il bene dell’ isola viaggiate solo con caremar!”.Stando al racconto dell’uomo, tra gli imprenditori isolani più conosciuti “Stamattina (sabato 27 maggio NDR) mi reco alla biglietteria Alilauro e pago biglietto residente andata ( Ischia – Napoli ) ore 9.35 e ritorno ( Napoli – Ischia ) ore 12.10 . Preciso che non mi viene chiesto il documento e preciso che materialmente non avevo con me la carta di identità ma fotografia sul telefono . All’ imbarco mi viene contestato che bisogna esibire il documento fisicamente- spiega sui social Pipolo- Da persona perbene esco dalla fila e mi reco in biglietteria per chiedere una sostituzione del biglietto col la corsa successiva ( cosa che si può fare entro tre minuti prima della partenza ed ero in perfetto orario poiché mancavano 5 minuti alla partenza) . Mi viene detto che il biglietto è stato segnalato come falso residente e quindi la natura giuridica di quel titolo di viaggio non è più valida”.

Continua Pipolo senza sottacere il prezzo del biglietto che per un residente sulla tratta Napoli Ischia alle 12,10 è di ben 9,10 euro.“A quel punto chiedo il rimborso e mi viene negato anche questo . Nel frattempo L’ aliscafo parte e a questo punto mi viene contestato che la vita del titolo di viaggio cessa con la partenza dell’ aliscafo rimangiandosi quindi le parole del cambio orario 3 minuti prima della partenza . Non mi resta che chiamare le forze dell’ ordine che intervengono verbalizzando l’ accaduto ! Siccome sono in possesso dei titoli di viaggio con tariffa residente non mi resta che sporgere formale denuncia-querela per essere stato etichettato come falso/residente , furto ( poiché a seguito di pagamento mi hanno vietato la loro prestazione ) e per aver compromesso la mia giornata lavorativa in terra ferma . Ed è tutto dall’ isola d’Ischia !”.Insomma non sembra esserci altro da aggiungere. Ovviamente ognuno, imprenditori compresi, avranno le proprie ragioni.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Lucia65

Mi sono resa conto che ad Ischia, purtroppo, non sanno fare turismo ma, soprattutto, non sanno cosa significa avere rapporti civili con il prossimo. C’è solo invidia, gelosia e rancore nei confronti di tutti!! Che schifo!!

Gino

Aliladro

Pulsante per tornare all'inizio
2
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex