Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

La leggenda NBA e la passione per la pizza di Salvatore Di Scala

Rashard Griffin rende noto il suo amore per il piatto tipico della nostra tradizione ed esalta l’arte del pizzaiolo ischitano che negli USA gestisce la pizzeria “Naples 15”

Che gli americani da tempo siano diventati amanti della pizza napoletana non è certamente una novità dell’ultima ora, e in merito ovunque è rimasta ben impressa nell’immaginario collettivo la foto del Presidente Clinton che nell’ormai lontano 1994, nel corso del G7 che si tenne a Napoli, si fece fotografare nel mentre “azzannava” una margherita. La novità degli ultimi giorni è rappresentata dal fatto che una leggenda del basket statunitense come Rashard Griffith, attraverso un video postato in rete e diventato subito virale, ha reso pubblico il suo amore per la pizza diventandone, così, un testimonial d’eccezione di questo prodotto tipico della nostra regione.

“Amo la pizza napoletana, quella che preferisco è la margherita con salame e prosciutto”, ha detto Rashard che ha aggiunto: “Presto verrò a Napoli e a Ischia”

Dopo averla scoperta in Italia ai tempi della sua militanza nella Virtus Bologna, ritornato negli Stati Uniti, e precisamente nello Stato del Wisconsin-Medison di cui è originario, ha potuto continuare a degustare la tipica pizza napoletana, assieme a tutte le leggende dell’NBA americano grazie ad un pizzaiolo ischitano, Salvatore Di Scala, allievo del Maestro pizzaiolo Gaetano Fazio e titolare del ristorante-pizzeria “Naples 15”, considerato dai clienti che postano le recinsioni sotto la pagina web del locale, il ristorante italiano migliore d’America e quotidianamente meta preferita di personaggi famosissimi del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo.

Salvatore Di Scala confessa: “E’ venuto nel mio ristorante e si è portato a casa pure il pranzo per il giorno successivo, insomma è davvero goloso di pizza”

Ebbene, l’altro ieri sera nel corso della trasmissione “La voce del popolo” che conduco su “Nuvola Tv”, ho avuto l’onore di avere ospiti in collegamento video dall’altra parte dell’oceano, proprio Salvatore di Scala, che ha fatto anche da interprete, e Rashard Griffith il quale, oltre a decantare la squisitezza della pizza napoletana, ha detto che non vede l’ora di far visita alla città di Napoli e all’isola d’Ischia. “Amo la pizza napoletana. La pizza che preferisco è la margherita con salame e prosciutto”, ha detto Rashard che ha aggiunto: “Presto verrò a Napoli e a Ischia”. “Ieri – ha svelato Salvatore Di Scala – Rashard è venuto nel mio ristorante e s’è portato a casa anche il pranzo per oggi. Ha mangiato due piatti ieri e due oggi…”, a dimostrazione della sua straordinaria golosità per la pizza e la cucina napoletana.

Ads

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x