SPORT

La lunga notte del Basket 2019: un magico ritorno!

Riecco il fortunato evento della pallacanestro ischitana nella sue versione 2019, sempre all'insegna del divertimento

La Cestistica Ischia torna protagonista con un evento unico e importante qual è la “LUNGA NOTTE DEL BASKET”, evento patrocinato dal Comune di Ischia. Da anni si rinunciava a questa grande manifestazione dedicata al basket, ma il patron D’Abundo non ha saputo dire di no all’intero Staff allenatori, istruttori  e dirigenti che ha fortemente desiderato questo momento di aggregazione e condivisione.

Una Lunga Notte del basket che ha regalato grandi emozioni a tutti coloro che hanno avuto il piacere di poter partecipare o semplicemente assistere a quanto avvenuto nella notte tra il 24 e il 25 aprile. Un programma ricco e corposo, curato nei minimi dettagli, come è solito fare lo staff Cestistica. Con le linee guida e l’esperienza di chi di notti ne ha trascorse in palestra, l’energico staff ha potuto coadiuvare esperienza e originalità nel pensare alla manifestazione. Alle ore 18:00 in punto del 24 Aprile si è dati il via alla serata, partendo dai più piccolini del minibasket , tutti protagonisti in campo con giochi, staffette e partite. Tante sorprese per loro, che hanno partecipato con entusiasmo a tutte le proposte fatte: giochi a squadre, disegni a tema, pizza in palestra e tanto altro. Si è andati avanti poi con i vari gruppi, alternando e coordinando attività varie di basket e divertimento puro per tutta la notte fino alle 8 del mattino.

Un’ atmosfera idilliaca, negli occhi di tutti i partecipanti la gioia di stare insieme e di giocare a basket, senza sosta, provando a farlo per tante ore fino ad arrivare alle ore 8:00 del giorno seguente. I giovani e i meno giovani sono stati mossi dalla stessa passione per la palla a “spikki” che li ha portati a non fermarsi per 14 ore continue, nel rispetto di tutti con la semplice voglia di vivere un momento speciale. Circa 200 presenze , di cui ottanta superstiti dai 7 anni in su. Tutti stanchi, ma felici e sorpresi hanno avuto il piacere di poter fare colazione al campo con cornetti, latte caldo e caffè. Non si smetteva di giocare, nonostante le infinite ore trascorse e le tante gare. Tra tutte la tanto attesa gara delle “BOMBA DA TRE” : ad alzare la coppa Aniello Buono per i “Big” e Daniel Manco per il gruppo minibasket. Durante la serata sono stati estratti ben quindici premi grazie alla sempre gradita collaborazione di Smart Hair Fashion di Tina Galano, Riabilita, Hotel Casa Giuseppina, Enzo la Bomba, Pizzeria Pirozzi.

Si è quasi giunti al termine dell’anno sportivo, ma la Cestistica Ischia ha già in programma tante sorprese, che vedranno protagonisti bambini e ragazzi in nome dello Sport. “Siamo riusciti a rifare la Notte del basket e di questo siamo estremamente felici- commenta il Presidente, nonché allenatore e in occasione della serata anche giocatore , della Cestistica Ischia- Questo è stato possibile solo grazie a questo splendido Staff , sempre pronto ad affrontare e organizzare qualunque cosa purchè si giochi a basket. Abbiamo avuto tante adesioni, in palestra ci sono tanti bambini, tanti ragazzi  e questa è per noi la vittoria più grande. Speriamo di andare avanti cosi e di continuare a creare entusiasmo”. Dai più piccoli ai più grandi, dai giocatori esperti a chi ha provato a mettersi in gioco per la prima volta, pare ci sia un unico filo conduttore nei commenti a fine nottata : “ Non pensavo di farcela, ma ci sono riuscito, ed è stato bellissimo”. Prima di andare via ,chi ne ha avuto piacere, è stato fotografato per poter partecipare al Concorso “CE L’HO FATTA”, ma possiamo confermare che “ce l’hanno fatta” tutti e sono stati strepitosi. Una vera e propria testimonianza di sport e crescita, aggregazione e condivisione. Complimenti.

Annuncio

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close