LIFE STYLE

La moda particolare di un’estate inusuale.

Licia Barbieri la rappresenta in alcuni scatti naturali

È stata un’estate particolare, insolita, che ha concentrato sogni e speranze, attese e riprese, con piccole gioie che si paragonano a grandi traguardi.

La nostra isola, ha vissuto un’estate travolgente e a tratti surreale.

Il commercio si è rimboccato le maniche,

speranzoso di riaccendere il turismo interno durante questo momento difficile, nella consapevolezza che senza voler far trasparire allarmismi o catastrofismi, nulla somiglia all’anno precedente.

La pandemia ha di fatto mutato la genetica delle vacanze, ma viviamo con il sogno della ripresa nel 2021.

Ads

Puntiamo ad avere sempre un’isola ospitale, ordinata ed efficiente, in continuità con la nostra centenaria vocazione turistica.

Ads

Anche la moda ha imparato ad adattarsi, trovando un modo per guardare oltre le distanze e vivendo un

parallelismo velato, volto a cogliere l’essenza di ciò che stiamo vivendo con una forte identità espressa in scatti autentici.

Licia Barbieri, la nostra “influencer nostrana”, come di consueto, ci ha trasportati nella sua visione delle tendenze attuali che dimostrano come Ischia si è resa un’altra volta unica, in cui di fatto,    sono nati alcuni stili intramontabili.

“Un look chic vacanziero tipicamente italiano”.

Intrecci di paglia e trame di vimini dai colori naturali, hanno portato avanti una tendenza estiva molto glamour 2020.

Nella sua ricerca costante di materiali innovativi e riciclabili, la moda torna a puntare i riflettori sul sughero, paglia, stoffa bandana, disegnando dettagli e stampe effetto Etro.

Licia, ci racconta che gli accessori indispensabili del look, sono borse intrecciate in paglia e cavigliere realizzate con tessuto bandana.

E’ stata un’estate rivolta al Made in Italy che ha mixato creazione e femminilita’ ed ha messo sempre in evidenza il colore e fantasie.

La vera chicca casual di intrecci in materiale naturale, è stata la borsa di paglia dalle forme versatili e il fascino seducente e naturale.

A secchiello o in formato piccolo, perfetta per conferire all’outfit un sapore esotico estremamente alla moda.

Grande abbastanza da contenere creme solari, asciugamani, libri, maschere e boccaglio, senza dimenticare Amuchina e mascherina protettiva anti Covid, oggi ha cambiato le sue dimensioni e si è rimpicciolita per conquistare le strade della nostra bella isola.

E le foto di street style su Instagram lo testimoniano: non c’è influencer che non abbia sfoggiato durante i week end estivi almeno una bag “al naturale”.

Tra le tendenze moda più instancabili, lei è la protagonista, e a parlare sono gli scatti in spiaggia al tramonto.

Oramai la borsa in paglia è la borsa per eccellenza di quest’estate, ed ha conquistato con la sua semplicità anche la metropoli; del resto sono cosi belle, originali, disponibili in varie dimensioni, modelli e colori che è davvero difficile trovare una donna che non le ami o desideri.

Le borse in paglia odierne hanno conservato quel fascino retrò degli anni passati e vengono riproposte oggi con tocchi di originalità e comodità estrema.

“A mio parere sono assolutamente meravigliose ed è davvero impossibile resistere alla loro eleganza che completerà alla perfezione i nostri “ isola look” da giorno o da sera”.

Licia, considera un successo estivo isolano anche il cappello di paglia.

Al mare così come in città, il cappello di paglia si sposa bene a look urbani e a look vacanzieri, portando con sé una storia indimenticabile volta a    rimpiangere i tempi in cui era considerato più che un accessorio, un elemento fondamentale della mise di ogni donna.

“Prezioso dettaglio di stile, è ideale per ripararsi dal caldo umido Ischitano,    così come per nascondersi da occhi indiscreti quando si fanno le ore piccole e non si vogliono far vedere le occhiaie”.

La novità però assoluta dell’estate inusuale 2020, e’ una bandana legata alla caviglia!

Proprio come fosse una cavigliera.

Uno stupendo foulard che ha reso chic e caratteristico il look estivo isolano.

Licia ne ha realizzate moltissime a mano con l’aggiunta di conchiglie, per rendere i suoi numerosi look simboli delle tendenze attuali Made in Ischia!

Scatti fotografici presso il famoso stabilimento di Sant’Angelo “Il Girasole” 

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button