Statistiche
ARCHIVIO 4

La Mortella: Maria Pia Vetro chiude la stagione musicale 2015

Sabato 31 ottobre, con il concerto della pianista siciliana Maria Pia Vetro, si chiude la lunghissima stagione concertistica 2015 della Fondazione William Walton: anche quest’anno è stata straordinaria l’affluenza di pubblico internazionale che è intervenuto sia ai concerti di musica da camera nella Recital Hall che a quelli di orchestre giovanili nel Teatro Greco.
La Fondazione Walton, con circa 60 concerti all’anno, è davvero una delle più importanti realtà musicali italiane, fra le poche che nel nostro Paese realmente aiutano e stimolano i giovani musicisti all’inizio della loro carriera.

Maria Pia Vetro, la pianista che sabato 31 ottobre concluderà la lunga serie di concerti, nonostante la giovane età si è già aggiudicata importanti riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali, quali il Concorso “Premio Crescendo” di Firenze e “Città di Piove di Sacco” e si è esibita in concerti in Italia, Spagna, Inghilterra, Svezia, Belgio e Polonia.

La pianista, si presenta alla Mortella con un programma di grande levatura tecnica e soprattutto musicale, che prevede anche una delle più celebri e tecnicamente impegnative sonate di Beethoven, l’op. 53, cosiddetta Waldstein, dal nome del conte, grande amico e protettore di Beethoven, al quale questa straordinaria composizione è dedicata.

L’appuntamento è alle ore 17.00 presso la sala Recite.

Info su www.lamortella.org

Ads

Ads

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button