CRONACA

LA NOTA Ancora sui semafori in zona Vatoliere. 

Quella che vi proponiamo è la classica situazione che si verifica abitualmente sul tratto dove risiedono i semafori in zona Vatoliere. Si verifica ogni giorno, a ogni ora, ad ogni ciclo semaforico. È purtroppo prassi oramai consolidata da parte di un ampia fetta di nostri concittadini attraversare anche con il rosso questo tratto di strada “regolamentato“ dai semafori. Da qui nasceva il nostro invito alla prudenza e la nostra iniziativa ad apporre i due cartelli che altro non facevano che raccomandare di andare piano. E  magari perché no?! Avrebbero potuto sensibilizzare e far cambiare idea a qualcuno che in quel momento era deciso a passare con il rosso appena scattato…

Potremmo portare tanto materiale foto/video della problematica in questione. Ma la sostanza non cambia. Siamo utenti della strada maleducati ed irrispettosi delle vite altrui. Ed anche se abbiamo con i nostri cartelli cercato di smuovere le coscienze, tirando in ballo la salvaguardia dell’incolumità dei nostri figli, dei nostri cari che attraversano quel tratto di strada a piedi, ahinoi la situazione rimane sempre la stessa. E per giunta, laddove non arriva il nostro Buonsenso, non arrivano nemmeno la autorità preposte e pagate far rispettare le regole. Siamo in balia delle onde. Aspettando poi di diventare tutti moralisti qualora, speriamo mai, dovesse accadere una tragedia.

Il Comitato

LA STRADA DEL BUON SENSO

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Rossy

C’è solo una spiegazione, l’educazione che non esiste. Si vuol fare il furbo ma sei solo maleducato, tutto qui.

Mary

Ma quale buonsenso ? Il buonsenso che conviene a ‘voi’ di questa specie di comitato ?
Ma poi solo a voi del buonsenso trovate chi non rispetta il rosso al Vatoliere ? Ma se a qualcuno di voi ,vi ho visti passare con il rosso con la bicicletta ! Foto/video alla mano !

Ivy

Vogliamo parlare anche delle autorità preposte che, durante il tempo libero (lavorativo), sono intente a gustare l’ottimo caffè al bar vicino? Lasciando oltretutto l’auto di servizio parcheggiata in malo modo impedendo la visuale a chi esce da via Chiummano? Andate a pescare!

Pulsante per tornare all'inizio
3
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex