CRONACA

La nota ufficiale della Santa Sede

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Caserta Mons. Pietro Lagnese, trasferendolo dalla Diocesi di Ischia. Mons. Pietro Lagnese è nato il 9 settembre 1961 a Vitulazio, nell’Arcidiocesi di Capua e in provincia di Caserta. Ha compiuto gli studi presso il Seminario Arcivescovile di Napoli Card. Alessio Ascalesi e la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, sezione San Tommaso d’Aquino, dove ha conseguito la Licenza in Sacra Teologia. È stato ordinato presbitero il 1° maggio 1986.
Ha svolto i seguenti incarichi: Parroco di Santa Maria dell’Agnena a Vitulazio (1987-2013); Segretario del Sinodo Diocesano (1988-1993); Padre Spirituale presso il Seminario Arcivescovile di Napoli Card. Alessio Ascalesi; Membro del Collegio dei Consultori; Responsabile Regionale della Pastorale della Famiglia.
Eletto alla Sede vescovile di Ischia il 23 febbraio 2013, ha ricevuto la consacrazione episcopale il 1° maggio successivo. All’interno della Conferenza Episcopale Campana è Delegato per il Settore Giustizia e Pace.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex