CULTURA & SOCIETA'

La Pasqua degli studenti per la Catena Alimentare Casamicciola

Derrate alimentari dalla Scotti e dal Mattei, l’Istituto Baldino solidale con la Caritas Diocesana

Giornata di precetti pasquali quella appena trascorsa per gli studenti ischitani che si avviano al lungo ponte che li terrà lontani dalla scuola fino al prossimo 29 aprile. Sono stati tanti quelli che hanno dato a questa Pasqua un significato di grande solidarietà, a cominciare dalla scuola media Scotti di Ischia che ha raccolto e poi consegnato, nella giornata di sabato scorso, dei generi alimentari per la Catena Alimentare Casamicciola. Stessa iniziativa è partita dai ragazzi dell’Istituto Mattei, diretto dal prof. Siciliano.

Ieri mattina, in occasione della Pasqua dello studente, che ha visto il Vescovo Lagnese celebrare  una Santa Messa nella palestra del loro istituto, i ragazzi hanno portato all’offertorio diverse derrate alimentari destinate alle famiglie che si rivolgono all’Associazione ideata da Nunzia Mattera. E alla solidarietà ci hanno pensato anche i ragazzi dell’istituto Comprensivo “Anna Baldino” che, in occasione del Precetto pasquale, hanno raccolto e donato offerte alla Caritas a Ischia. “Grazie a tutti i bambini alle maestre e alla dirigente delle scuole primarie dell’Istituto comprensivo scolastico “Anna Baldino” di Fiaiano che quest’anno hanno voluto donare le offerte del Precetto Pasquale alla Caritas.  

La cosa più importante non è quel che diciamo noi, ma quello che Dio dice a noi e attraverso noi”. Un bel gesto che riempie di significato l’imminente festività. Era l’aprile del 2017 che nel vicoletto fiorito di via Elena, sede della Catena Alimentare, Nunzia vestita da coniglio pasquale iniziò ad accogliere quanti bussavano alla porta per ritirare una spesa. Da quella Pasqua non è più mancata una colomba per ogni famiglia e l’uovo di cioccolata per i più piccoli e anche quest’anno, le circa ottanta famiglie che si rivolgeranno alla Catena Alimentare Casamicciola, potranno sedersi a tavola e pranzare con i simboli gastronomici della Pasqua tradizionale.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close