ARCHIVIO 2ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

La piscina comunale

Sabato ho accompagnato mio nipote nella piscina comunale. La bella struttura era accogliente ed ad una temperatura piacevole che ti permetteva di rilassarti. Sei corsie. In tre erano presenti, ragazzine e ragazzini che sotto la guida di validi istruttori venivano avviati al buon nuoto. In due corsie venti ragazzi che si allenavano con l’istruttore di pallanuoto sperando in un settebello ischitano. Nella sesta corsia alcune signore grassottelle che tentavano di eliminare il grasso superfluo con una musica che dire assordante, per me mezzo sordo,è da spaccare i timpani.

Non conosco il regolamento comunale ma quando ho chiesto alla signora che fungeva da istruttrice di abbassare il volume, perché per i ragazzi poteva essere pericoloso l’elevato numero di decibel,  mi sono sentito mandare a quel paese. Non so Enzo Ferrandino a chi ha dato mandato politico di controllare l’andamento della piscina. Ho avuto,però,la netta sensazione che siano le società private ad avere il controllo della situazione. Sarebbe il caso che il Sindaco pensi anche a queste cose visto che son centinaia le persone che usufruiscono della piscina.

La piscina insieme ai campi di calcio sono alcune delle cose che funzionano alla men peggio. Visto che le strutture sono state costruite anche con i soldi delle tasse degli ischitani rivolgere una preghiera al Sindaco ed ai dieci consiglieri di maggioranza di accantonare le loro beghe da pollaio  ed interessarsi anche a problemi più seri Visto che ci siamo vorremmo conoscere anche la situazione delle aree che circondano la piscina. All’uscita sostavano cinque automezzi dell’Aci, in sosta gratuita, che restringevano lo spazio di chi accompagna i figli in piscina.

Il Comune ha un contratto per il prelievo delle auto? Lo spazio occupato per la sosta delle auto prelevate a chi appartiene? Vi è un contenzioso? Perchè sono oltre trent’anni che i cittadini non sanno niente? La piscina esistente sotto lo spazio di cui sopra perché non è diventata un parcheggio per il Tribunale? Ho chiesto domenica mattina ad un Consigliere comunale se sapeva qualcosa. Risposta: ma perchè vuoi andare contro Muscariello? Veramente io Muscariello lo ammiro ma cosa c’entra Muscariello con le deficienze del mio Comune? Caro Sindaco vogliamo affrontare seriamente la problematica delle proprietà comunali? Altrimenti come la fai la BELLA ISCHIA?

Ads

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button