LE OPINIONI

LA POLEMICA Campania, l’affondo della Di Scala sulle nomine Soresa

“Ancora una volta beccato con le mani nel sacco: il 30 dicembre scorso, proprio nel giorno in cui è stata pubblicata la finanziaria regionale sulla quale ha calato la fiducia e con essa la ‘sua’ norma che gli vieta di designare i vertici della Soresa, De Luca ha firmato il decreto di nomina dell’intero Cda: nulla di più illegittimo”. Lo rende noto la consigliera regionale campana di Forza Italia, presidente della Commissione Sburocratizzazione del Consiglio regionale della Campania, Maria Grazia Di Scala, commentando il decreto presidenziale n. 192 del 30 dicembre 2019 firmato in violazione del comma 59 della Legge di Stabilità della Regione Campania pubblicata il 30 dicembre 2019.

“Delle due l’una – prosegue l’esponente di Forza Italia -: o De Luca non sa cosa legifera, ma stentiamo a crederlo, oppure siamo di fronte all’esito di una caotica guerra di poltrone e potere, evidentemente connessa alla campagna elettorale per le prossime regionali”.

“In ogni caso, magari accompagnate da un doveroso chiarimento pubblico su chi avrebbe dovuto procedere a queste designazioni e perché ci ha pensato lui, queste nomine vanno revocate”, conclude Di Scala.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex