Statistiche
ARCHIVIO 2ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

La politica e l’amministrazione a Forio

La ridda di personaggi che si sta pian piano manifestando a Forio per le prossime amministrative merita un commento. Da un po’ di tempo su FB sono comparsi anche post di alcuni giovani che vorrebbero dare il loro contributo per tirare fuori dalle secche un Comune che con tanti buchi in pancia è stato portato, come una nave, ad arenarsi su una secca di sabbia. I nomi si rincorrono su tutta la stampa locale. Insieme a tanti giovani emergono anche nomi di vecchi volponi della politica foriana. Emerge l’accoppiata Francesco Del Deo/Gaetano Colella. Una coppia già vista all’opera dalla fine degli anni 70 del secolo scorso.

Se io fossi Nicola Baculese Manna, uno dei giovani che si propone come nuovo ed onesto amministratore di Forio, supplicherei lo storico Nino D’Ambra di scrivermi il pezzo di (ormai) storia di questi due personaggi. Potrebbe forse scoprire qualcosa di interessante da sottoporre ai foriani. Potrebbe scoprire se per esempio tutti i danni a cui sono ancora soggetti i foriani per le costruzioni abusive, per la mancanza di un depuratore ecc. potevano essere evitati con appropriati piani regolatori ed iniziative amministrative o se l’inizio dello scempio foriano ha avuto nei due un qualche avvio importante. Sempre dallo storico potrebbe farsi dire a cosa sono servite a Franco Monti due consigliature in cui è stato sindaco. O far luce sul figlio di Crescenzo Monti, Nicola, e capire che fine ha fatto fare alle battaglie del padre

Del Deo, che ha fatto fuori Franco Regine da vero Democristiano, vuol farci credere che il danno richiesto di 5.000.000 di euro a Regine sia la catastrofe che ha procurato il fallimento della sua azione di Sindaco. Qui non è necessario lo storico, basta il cronista, per elencare la sua incapacità amministrativa. Caro Nicola, perchè non recepisci che solo il Comune Unico può liberare Forio? Pensi veramente che i foriani siano tutti contrari al Comune Unico? Sfida il vecchio anche su questo argomento. Forse potrebbe essere il tuo cavallo di battaglia?

 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x