CULTURA & SOCIETA'

La scuola di Ischia celebra Leopardi nel bicentenario dell’Infinito

Alla conferenza, organizzata dal CIDI isola d’Ischia in sinergia con l’Istituto Mennella, farà seguito una performance sul sagrato della Chiesa del Soccorso di Forio il prossimo martedì 28 maggio

Si è svolta lo scorso martedì presso la sede ischitana dell’Istituto “C. Mennella” la conferenza dal titolo “Dai Piccoli Idilli a la Ginestra, la nascita della poesia moderna in Italia” , un omaggio a Leopardi nel bicentenario de “L’Infinito” che ha visto una lectio magistralis del prof Alberto Granese, Università di Salerno.

Alla conferenza, organizzata dal CIDI isola d’Ischia in sinergia con l’Istituto Mennella, farà seguito una  performance sul sagrato della Chiesa del Soccorso di Forio il prossimo martedì 28 maggio. Le scale saranno riempite di ginestre, sul sagrato i ragazzi di quarta ITT e ITTL reciteranno la poesia l’infinito di Leopardi in italiano, spagnolo, tedesco, russo e inglese, con accompagnamento a suon di chitarra. Inoltre un coro di bambini della seconda e la quinta classe delle scuole elementari di barano, si esibiranno in una  versione dell’infinito del tutto inedita.

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button