ARCHIVIOARCHIVIO 5

La scuola post sisma riparte dai doppi turni

Riunione all’ IC Balsofiore di Forio per decidere le sorti degli studenti isolani dopo il terremoto del 21 agosto. All’incontro erano presenti il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regione Campania dott.ssa Luisa Franzese, il  Commissario per Emergenza Sisma l’architetto Giuseppe Grimaldi, l’Assessore Edilizia Scolastica della Città metropolitana Domenico Marrazzo, il Ref.Reg. MIUR Rocco Gervasio, tutti i dirigenti scolastici dell’isola d’Ischia e i sindaci dei sei comuni.
L’anno scolastico comincerà per tutti secondo quanto previsto dal calendario regionale: il 14 settembre. Per ovviare ai disagi causati da molteplici plessi inagibili, la soluzione voluta dalla Franzese è quella dei doppi turni. Che interesseranno la gran parte delle scuole isolane.
Cosa accadrà dunque tra meno di una settimana? Cominciamo dalla sede del Liceo a Lacco Ameno.
E’ lo stesso Marrazzo a confermare il completamento dei lavori e la piena disponibilità del plesso che ospita i ragazzi del biennio dei licei entro il 14 settembre. Prima novità: gli studenti del biennio andranno tutti al Polifunzionale di Ischia, dove faranno i doppi turni con i loro colleghi del triennio. La sede di Lacco Ameno (19 aule disponibili) servirà momentaneamente alle 34 classi dell’IT “Mattei” di Casamicciola.

Continua a leggere sul giornale in edicola.

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex