Statistiche
ARCHIVIOARCHIVIO 4

La Scuola va a Teatro, spettacolo in inglese per gli studenti del “C. Mennella”

Gli Allievi dell’Istituto Cristofaro Mennella hanno partecipato oggi, 4 dicembre, allo spettacolo in lingua inglese interattivo dal titolo “Switch Intercultura” presso il Cine Teatro Excelsior.
Switch (Scambio) è uno spettacolo che narra la storia di due famiglie, una italiana e l’altra anglosassone alle prese con il viaggio dei propri figli cimentatisi nell’esperienza “Intercultura” Pratica extra didattica, sempre più diffusa e costruttiva che come ben noto permette agli studenti europei di conoscersi e acquisire la lingua di altri paesi membri della comunità europea.
Il tema del viaggio, e dello scambio culturale, rappresenta il messaggio principale. Raccontato attraverso una drammaturgia fresca, giovanile, risalterà con un ironia intelligente quanto siamo diversi e quanto la diversità può essere l’elemento principale per uno scambio culturale diretto con usi, costumi, tradizioni eterogenee di un Europa ricca di culture.
Gli attori partecipanti al progetto sono madre lingua e italiani diplomati presso la LAMDA London academy of dramatic art. Lo spettacolo è stato organizzato dai docenti di lingua inglese in collaborazione con la dottoressa Lucia D’Ambra, KLIMAX CULTURA E TEATRO

IMG-20151204-WA0009

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex