ARCHIVIO 2ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

La tartaruga

L’amministrazione di Ischia ci lancia il suo segnale. Costanza e Saggezza. La costanza ci sta. ma la saggezza non la vediamo ancora. Quando, costretto a casa, ti soffermi a guardare le cose del mondo ti accorgi dell’arretratezza sui tempi dell’isola. Un esempio banale. Sull’isola sono in migliaia ad avere in questo momento difficoltà con internet perché le compagnie telefoniche affrontano con ritardo alcune problematiche  tecniche che si sono verificate. Nessun sindaco, a quanto mi risulta, fa sentire la sua voce all’AGCOM che aveva imposto alle società telefoniche di risolvere il problema in due giorni. Questo è il minimo, perché quando poi ti soffermi a pensare alla stasi esistente sui problemi seri ed importanti per l’isola ti assale uno scoramento enorme. Traffico e Mobilità: non sarebbe il caso, caro Enzo Ferrandino, di incominciare a capire se dalla prossima estate siamo in grado di attuare qualche provvedimento che non costa niente in termini finanziari per il Comune? Per esempio istituire alcuni sensi unici, togliere le strisce blu sulle strade a doppio senso dove la sicurezza per le strade strette è un optional, incominciare a vedere quante auto di residenti nel Comune non hanno un parcheggio privato ed altre cose che dovrebbero far parte di una programmazione.

TERREMOTO: Perché i sei Sindaci stanno creando un malumore tra gli isolani? Non si potrebbe affrontare tutti  insieme il disastro dei 2000 cittadini coinvolti nel terremoto? Se i Sindaci di Lacco e Casamicciola hanno qualche difficoltà pratica non si poteva, o non si può, andare ad imparare per esempio ad Amatrice come si affronta la burocrazia e uno Stato che non avendo soldi cerca in tutti i modi di svicolare?

DEPURAZIONE. Avete più sentito parlarne più? Cosa sta facendo il Sindaco di Forio? E quello di Lacco? E che fine ha fatto il depuratore di San Pietro?

INQUINAMENTO: Che fine hanno fatto le ordinanze sui saponi bio? E quella ad Ischia sulla pulizia dei terreni? Oggi mi fermo qui.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex