ARCHIVIO 2ARCHIVIO 3

La vivibilità ed il traffico

Sono molto curioso di leggere il capitolato di appalto di 5 anni alla società romana per la verifica delle infrazioni stradali mediante l’utilizzo di videocamere ed il controllo delle strisce blù nel Comune di Ischia. Nella lettera indirizzata ai Carabinieri ed alla Polizia negli ultimi miei articoli mettevo in evidenza come nel Comune di Ischia e negli altri Comuni alcuni aspetti del codice della strada venivano puntualmente ignorati. Tra questi aspetti facevo notare quello relativo alle strisce blu che vengono usate in molte strade dove non è possibile avere tre corsie , due da utilizzare per il traffico veicolare e la terza evidentemente destinata alla sosta.

Un’altra annotazione è quella relativa al rapporto tra strisce blù e strisce bianche per  la fruizione gratis da parte dei cittadini. Sicuramente una amministrazione lungimirante come quella di Giosi ed Enzo Ferrandino prima di indire la gara ha pensato a formarla e disegnarla in base e sulla scorta di un piano traffico e alla voglia di avere un Comune caratterizzato finalmente da un alto tasso di vivibilità.

Sicuramente il paese avrà tante strade a senso unico per permettere la sosta su un lato delle strade delle auto dalle quali la società vincitrice dell’appalto dovrà ricavare il suo guadagno.

Sarà anche interessante capire l’uso del parcheggio della Siena e quante strade all’interno del Centro saranno sgombre dalle auto per dare  la visione del bello e se l’appalto ha previsto dopo uno attento esame la mobilità a valle di Fondo Bosso con un sistema di trasporto di bus o di taxi collettivi.

Capiremo anche in che modo l’amministrazione ha deciso di usare la collana di parcheggi  che sono stati letteralmente mal usati da quando Enzo Mazzella li costruì. Va a finire che Giosi ed Enzo Ferrandino con questo appalto dimostreranno all’intera collettività che tutti quelli che Enzo chiama “rosiconi” dovranno finalmente mettersi la lingua tra la coda e zittire definitivamente.

Ads

Si sta organizzando un comitato per far applicare a tutti i costi il codice della strada nel nostro Comune. La notizia dell’appalto pone problemi a questo nascente comitato. Va a finire che l’amministrazione anche con l’aiuto del Comandante Pugliese li ha messi fuori gara. Leggeremo.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex