Statistiche
ARCHIVIO 5POLITICA

#LabellaIschia con un’attenzione in più alle strade che conducono alle nostre spiagge

Ischia C.S. – Il mare è una delle risorse più importanti della nostra bella Ischia ed è avendo cura del nostro territorio che potremo risollevare e qualificare la domanda dei turisti avviandoci a un deciso rilancio.

Nel programma del candidato sindaco Enzo Ferrandino, per le prossime elezioni dell’11 giugno, vi è una forte attenzione per le spiagge e per le strade che conducono a esse.

«Nei prossimi cinque anni – afferma Enzo Ferrandino – valorizzeremo le strade d’accesso alle spiagge del comune d’Ischia come via De Rivaz, Via Francesco Buonocore, Via Enea e via Champault, via Spiaggia dei pescatori e vico Ulisse».

Altro obiettivo è quello che porta alla riqualificazione della località Mandra così da consentirne la fruizione a turisti e residenti, di regolamentarne l’accesso e migliorarne le condizioni di viabilità.

È già pronto un progetto per via Francesco Buonocore con una riorganizzazione degli spazi e delle aree verdi, l’introduzione di nuove aiuole e una maggior attenzione all’ arredo urbano con una risistemazione delle aree di sosta. Tale progettualità sarà estesa anche per le altre strade citate in modo da riqualificare ampie aree del territorio unendo accessibilità, estetica e funzionalità. Tra i primi interventi quello legato all’accessibilità degli arenili per i diversamente abili e all’implementazione dei servizi annessi.

Ads

«Punteremo, inoltre, alla riqualificazione del pendio che dal Borgo di Sant’Alessandro conduce alla spiaggia degli inglesi – continua il candidato – e alla valorizzazione della spiaggia di Cartaromana con interventi di ingegneria naturalistica a protezione delle caratteristiche pozze di acqua calda termale minacciate dalla erosione dei costoni».

Ads

Essere scelti, oggi, è davvero importante e il turista di domani sceglierà la bella Ischia.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex