CRONACA

Lacco Ameno, arrivano quattro vigili stagionali

Saranno assunti a tempo pieno e determinato, si tratta di rinforzi fondamentali nel periodo estivo quando con l’elevato numero di turisti anche il lavoro della polizia municipale diventa decisamente più oneroso

La stagione turistica è alle porte e l’alta vocazione turistica, nel periodo estivo di ogni anno è interessato da consistenti incrementi della popolazione che hanno spinto anche per quest’anno ad incrementare il corpo dei vigili urbano di Lacco Ameno in ordine all’ incremento delle presenze di turisti nel territorio comunale con la necessità di intensificare l’attività lavorativa svolta dalla Polizia Municipale e “assicurando lo svolgimento di un maggior numero dei compiti d’istituto assegnati alla Polizia Municipale- spiega Raffaele Monti capo della Polizia Locale del pianificare le previsioni assunzionali – E’ indispensabile assicurare un livello di vigilanza rapportato alle reali esigenze soprattutto quella esterna con particolare riferimento alla circolazione stradale”. A sostegno c’è anche la Giunta Comunale n. 29 del 23 marzo 2023, con la quale l’Amministrazione comunale, in attuazione, ha approvato il piano dei fabbisogni di personale per il triennio 2023/2025, con relativa ricognizione finalizzata all’accertamento delle situazioni di eccedenze di personale o di fuori ruolo prescritta dalla norma. La programmazione dei fabbisogni di personale per garantire una efficace funzionalità del Servizio di Polizia Municipale e un maggiore supporto di personale deputato al controllo della viabilità e alla sicurezza urbana, ha previsto per l’anno in corso l’assunzione a tempo determinato di Agenti di Polizia Municipale nei limiti delle disponibilità finanziarie derivanti dai proventi delle violazioni al Codice della Strada nonché della spesa sostenuta per le assunzioni in esame nell’anno 2009. La Giunta ha cosi autorizzato l’assunzione di n° 1 Istruttore di Vigilanza per mesi 6 e n° 3 Istruttori di Vigilanza per mesi 4mediante l’utilizzo della graduatoria di merito approvata con determina n° 379 del 24 giugno 2021 conferendo mandato al Responsabile del V° Settore – Polizia Municipale di adottare tutti gli atti di gestione consequenziali e la predisposizione dei turni di lavoro a secondo le esigenze di servizio.

Come si legge agli atti del municipio, utili in graduatoria sono risultati “ I sigg. Pascale Alessandro e Galano Giuseppe, classificatasi rispettivamente al primo ed al secondo posto degli idonei in graduatoria, sono stati assunti a tempo indeterminato presso il comune di Barano d’Ischia con il medesimo profilo professionale;- i sigg. Avitabile Mariangela e Di Noto Morgera Armando sono stati depennati alla graduatoria degli idonei in quanto lo scorso anno hanno rinunciato all’assunzione per la stagione estiva 2023e che a seguito delle predette rinunce mediante scorrimento della graduatoria è stata assunta la sig. na Russo Paola”. Per questo è stato stabilito di assumere, attingendo dalla graduatoria finale approvata con Determina n°379 del 24 giugno 2021, con profilo di professionale di Istruttore di vigilanza – cat. “C1 “- con contratto a tempo determinato e con regime di tempo pieno, da assegnare al Servizio di Polizia Municipale, i quali presteranno servizio durante il periodo fissato con il seguente calendario i sigg: Riccio Salvatore dal 1 giugno al 30 novembre 2023 pari a mesi 6; Silvestro Anthony dal 17 giugno al 16 ottobre 2023 pari a mesi 4; Silvio Serena dal 17 giugno al 16 ottobre 2023 pari a mesi 4; Russo Paola dal 17 giugno al 16 ottobre 2023 pari a mesi 4”.

L’ente locale si riserva di verificare l’idoneità fisica in relazione al posto da ricoprire e di effettuare il controllo previsto dalla legge. Ai nuovi stagionali toccherà, scrivono dagli uffici di piazza Santa Restituta, il trattamento economico corrispondente alla categoria C – Posizione economica C1 del vigente CCNL del Comparto Regioni-Autonomie Locali attualmente in vigore, oltre agli emolumenti goduti dagli altri dipendenti comunali, ratei di 13a mensilità compresi oltre la quota di aggiunta di famiglia.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex