Statistiche
CRONACA

Lacco Ameno, consiglio comunale “a distanza”

Le norme anti-covid impongono l’inedita modalità per il civico consesso: in agenda l’accordo col comune di Ricigliano, il cui segretario comunale gestirà il servizio anche presso l’ente del Fungo

Nuovo consiglio comunale a Lacco Ameno, dopo quello dell’insediamento ufficiale della nuova amministrazione. Il vicesindaco Zavota ha convocato il civico consesso in seduta ordinaria per il 9 novembre alle ore 18.30, mentre la seconda eventuale convocazione è fissata per il 12 novembre alla stessa ora. Sarà la prima volta che un consiglio comunale lacchese si svolgerà in modalità a distanza, viste le restrizioni prescritte dalle norme emanate per contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Saranno quattro i punti all’ordine del giorno, il primo dei quali l’approvazione della convenzione tra il Comune di Lacco Ameno e quello di Ricigliano in provincia di Salerno per la gestione in forma associata del servizio di segreteria comunale. Infatti il nuovo segretario alla Torre dell’Orologio di Piazza Santa Restituta dovrebbe essere la dottoressa Paola Dello Iacono, in sostituzione del dottor Ciampi, che un mese fa è stato nominato quale segretario del Comune di Ischia. Tutti gli altri tre punti in agenda sono di natura scolastica, e riguardano altrettante richieste di attivazione di sezioni presso la scuola secondaria di secondo grado del liceo Statale Ischia: si tratta della possibile apertura di sezioni ad indirizzo artistico, musicale e dell’opzione curvatura biomedica ad indirizzo classico e scientifico.

La seduta in modalità a distanza sarà accessibile ai partecipanti utilizzando la piattaforma Teams e tramite credenziali che saranno trasmesse riservatamente. Il pubblico potrà accedere alla seduta richiedendo al Comune le credenziali necessarie. La richiesta, corredata dai propri dati identificativi, dovrà essere inviata all’indirizzo mail protocollo@comunelaccoameno.it entro e non oltre le ore 12.30 del 9 novembre.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x