CRONACA

Lacco Ameno, ecco il calendario delle prove di concorso per istruttore amministrativo

Il 5 febbraio gli scritti: di mattina la prova a quiz, al pomeriggio quella teorico-pratica. I colloqui orali conclusivi fissati al 27 febbraio. I ventisei ammessi concorreranno per un posto a tempo pieno e indeterminato

Il Comune del Fungo ha pubblicato il calendario delle prove scritte e di quella orale nell’ambito della procedura selettiva, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto di Istruttore Amministrativo, categoria D. La prima prova scritta a quiz si svolgerà il 5 febbraio alle ore 10.30 nella Sala consiliare del Comune di Lacco Ameno, in Piazza Santa Restituta. La seconda prova scritta, quella teorico-pratica, alla quale accederanno solo quello che hanno superato la prova a quiz col punteggio di 21/30, avrà luogo nello stesso giorno, poche ore dopo, alle 15.00, sempre nella Sala consiliare. La conclusiva prova orale è stata fissata per il 27 febbraio alle ore 12.00, ancora nella Sala consiliare di Piazza Santa Restituta. Agli orali saranno ammessi solo coloro che avranno superato la prova teorico-pratica con almeno 21/30. Il numero di domande pervenute, inferiore al limite di cinquanta, ha consentito all’ente di evitare lo svolgimento di una pre-selezione attraverso quiz a risposta multipla. La prima prova scritta consisterà in quiz a risposta multipla, mentre la seconda consisterà nello svolgimento di un atto o di un provvedimento. Infine, come detto, l’accesso alla prova orale.

Tali prove verteranno su una serie di materie: ordinamento istituzionale, finanziario, contabile delle Autonomie Locali; elementi di diritto costituzionale e di diritto amministrativo, principi, strumenti, regole e istituti dell’attività amministrativa; elementi di diritto civile, di diritto penale e procedura penale, con particolare riferimento ai reati contro la P.A.; disciplina del rapporto contrattuale di pubblico impiego e regime di responsabilità dei dipendenti in generale; codice di comportamento dei dipendenti pubblici; normativa sull’affidamento di contratti pubblici di forniture, servizi e lavori; conoscenza della lingua inglese; conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche e delle applicazioni più diffuse; normativa in materia di privacy, trasparenza, di accesso civico e accesso generalizzato. La valutazione dei titoli sarà effettuata dopo la seconda prova scritta e prima che si proceda alla correzione degli elaborati. La graduatoria che scaturirà al termine della prova orale, oltre a individuare il soggetto da assumere immediatamente nelle file dell’organico, avrà una validità di tre anni.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex