POLITICA

Lacco Ameno, per “Incontri nel verde” sodalizio con il San Carlo

Sabato 22 e domenica 23 giugno a Piazza Santa Restituta il Pulcinella di Stravinskij nell’interpretazione del Balletto del Teatro San Carlo

L’altro ieri in Prefettura per firmare lo “Spiagge Sicure”, ieri al San Carlo per “Incontri nel verde”. Non si può certo sostenere che il primo cittadino di Lacco Ameno, Giacomo Pascale, sia un sindaco inattivo. Ieri, ha ricordato il sindaco del comune di Santa Restituta, si è tenuta al Teatro di San Carlo di Napoli la conferenza stampa di presentazione del secondo evento del nostro progetto “Incontri nel verde…inseguendo le tracce del passato”. Un Progetto – ha ricordato Pascale –  finanziato dalla Regione Campania  con la partecipazione del Comune di Lacco Ameno. La manifestazione, che vede ogni anno avvolgere il comune del Fungo in manifestazioni all’insegna della cultura incastonate nel meraviglioso territorio di Lacco Ameno, vedrà sabato 22 e domenica 23 giugno, alle ore 21.00, piazza Santa Restituta diventare palcoscenico per Pulcinella, capolavoro di Igor Stravinskij nell’interpretazione del Balletto del Teatro San Carlo che “scende in piazza” a contatto con il pubblico ! “Siamo onorati di poter offrire a turisti e residenti un evento musicale e teatrale di tale livello – ha dichiarato Pascale – Andiamo avanti !”

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato Rosanna Purchia  Sovrintendente del Teatro San Carlo, Giuseppe Picone, direttore del Balletto del Teatro San Carlo, Corrado Matera, assessore allo Sviluppo e promozione del Turismo della regione Campania, e da Ischia, oltre naturalmente al sindaco Pascale, anche l’assessore con delega alla Cultura Cecilia Prota.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close