POLITICAPRIMO PIANO

Lacco Ameno porta in consiglio il PdRi regionale

Il presidente della civica assise Dante De Luise ha convocato la seduta il 13 e 15 gennaio rispettivamente in prima e seconda convocazione. E così finalmente lo scontro tra sindaco e minoranza dai social si sposterà in aula

Piano per la Ricostruzione, e consiglio comunale fu! Il Comune di Lacco Ameno, dopo le polemiche e gli scontri politici sul tema del Piano della Ricostruzione e soprattutto dopo l’approvazione della giunta regionale del Piano per la Ricostruzione di Ischia ha convocato una seduta monotematica. La questione che ha visto una accesa contesa tra il sindaco Giacomo Pascale ed il leader dell’opposizione Domenico De Siano potrà finalmente passare dalle pagine Facebook ai banchi del consesso. Il presidente Dante De Luise ha convocato la seduta di consiglio comunale per la discussione del piano della ricostruzione dei comuni di Casamicciola Terme,Forio e Lacco Ameno interessati dal sisma del 21 agosto 2017 e dagli eventi calamitosi del 26 novembre 2022. Ci saranno illustrazioni e determinazioni e, pare, la presenza del Commissario Straordinario per la Ricostruzione.

La seduta di consiglio comunale è prevista presso la sala consiliaredel Municipio piazza Santa Restituta per il giorno 13 gennaio 2025 alle 16:00 in seduta ordinaria di prima convocazione ed occorrendo in seconda convocazione per il giorno 15 gennaio 2025 alle 16:00 per discutere sulla questione del PdRi.I consigliericomunali sono stati informati che gli atti relativi alla proposta all’ordine del giorno del consiglio comunale sono posizionati presso la segreteria comunale. Sarà forse il momento opportuno, la seduta di consiglio, per chiarire i nodi politici irrisolti e magari confrontarsi in maniera costruttiva su un documento che piò cambiare per sempre il futuro el paese al momento piegato da macerie, fango e mancata ricostruzione.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex