CRONACA

Lacco Ameno, riapre il Museo di Villa Arbusto

L’annuncio arriva dal palazzo municipale del Comune del Fungo, finalmente alle spalle lo stop imposto dall’emergenza Covid 19

Il comune di Lacco Ameno rende noto che dopo la chiusura imposta dall’emergenza covid-19 il museo archeologico Pithecusae di Villa Arbusto sarà riaperto al pubblico da martedì 16 giugno 2020.Il prestigioso museo e l’incantevole villa ove e’ ubicato, per il momento, resteranno aperti dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 13.00. I gruppi superiori ai 10 visitatori potranno accedere  a turno previo appuntamento telefonico da concordare chiamando il numero 081996103. Sarà possibile acquistare il biglietto d’ingresso in loco. Un percorso con segnaletica consentirà di raggiungere la biglietteria evitando assembramenti.

La visita sara’ eseguita in condizioni di sicurezza e nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente per evitare rischi di contagio da coronavirus. I visitatori saranno tenuti ad osservare scrupolosamente le norme ed i protocolli di sicurezza in materia  (distanziamento sociale, obbligo di indossare mascherine). Lungo il percorso saranno disponibili  gel per la sanificazione delle mani. I collaboratori addetti all’accoglienza, qualificati in materia di sicurezza e anti covid-19, regolamenteranno l’ingresso presso gli spazi chiusi del museo  e i percorsi di visita in base al piano di sicurezza predisposto dall’ufficio tecnico. Le meraviglie di Pithecusae vi aspettano!

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button