LACCO AMENO ZTL e varchi attivi fino al 30 settembre, c’è la proroga
Con ordinanza sindacale n.23 dallo scorso 16 settembre è partita la nuova disciplina della circolazione e della sosta in ZTL con la Attivazione Varchi elettronici di accesso che sarà valida dal 16 stesso sino al 30 settembre prossima. Quindici giorni circa in cui si conferma quanto previsto sin dal febbraio 2022, con la quale è stato istituito il controllo elettronico della preesistente “Zona a Traffico Limitato” di Lacco Ameno, l’Amministrazione comunale intende assicurare una sempre maggiore tutela della zona a traffico limitato, anche avvalendosi di strumenti tecnologici. In questa stagione il comune di Lacco Ameno aveva provveduto all’attivazione dei varchi per il controllo dell’accesso alla ZTL fino al 15.09.2024; oggi il sindaco Pascale ha ritenuto opportuno provvedere alla stesura di un nuovo testo coordinato che disciplini la circolazione nella Zona a Traffico Limitato interessata dalla installazione e attivazione di un sistema telematico per la rilevazione degli accessi anche al fine di adeguare le limitazioni al sistema di permessi attualmente in vigore, dalla scadenza e dunque dal 16 settembre sino al 30.
Così viene confermata l’attivazione in esercizio dell’intero sistema di controllo dei varchi:
Piazza S. Restituta :
• Varco n°1 Intersezione Via Roma –Piazza Girardi;
• Varco n°2 Intersezione Via Pannella – Via Circumvallazione;
• Varco n°3 C.so A. Rizzoli- intersezione Piazza S. Restituta;
• Varco n°4 Via Rosario – Intersezione Via Circumvallazione
TUTTI I GIORNI dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 06.00 del giorno successivo. Entro un’ora dall’attivazione dei suddetti VARCHI ZTL, è fatto obbligo ai proprietari e/o conducenti di veicoli, non in possesso di regolare autorizzazione, di uscire dall’area di ZTL con il proprio veicolo.
Particolari ESENZIONI E DEROGHE ALL’ACCESSO IN ZTL sono previste in particolari esenzioni e deroghe per forze dell’ordine, mezzi di soccorso, servizi pubblici, strutture ricettive ed attività commerciali, oltre che per i residenti. PREVIO AUTORIZZAZIONE CON INDICAZIONE DEL RELATIVO VARCO.