Statistiche
CRONACA

Lacco, consiglio per il rendiconto “corretto”

Convocata per il 1° settembre la seduta diretta a confermare l’approvazione del bilancio consuntivo sanando eventuali irregolarità formali

Con grande anticipo, a Lacco Ameno il Presidente del Consiglio comunale Dante De Luise ha convocato una nuova seduta ordinaria. Il civico consesso si riunirà il 1° settembre alle ore 12.00 e due giorni dopo alla stessa ora nell’eventuale seconda convocazione. C’è solo un punto all’ordine del giorno, la convalida ai sensi dell’articolo 21-nonies comma 2 della legge 241/1990 della delibera n.21 dello scorso 23 maggio, avente ad oggetto l’approvazione del rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2021, ai sensi dell’articolo 227 comma 2 del Tuel e dell’articolo 18 comma 1 del D.lgs. 118/2011.

In sostanza, si tratta della riconferma dell’approvazione del consuntivo, già approvato a maggio, dopo l’impugnazione della minoranza consiliare che ha contestato il tardivo parere del revisore dei conti. In pratica sarà sanato il vizio contestato. L’assemblea si svolgerà come di consueto nella sala consiliare del municipio di Piazza Santa Restituta, col pubblico che verrà ammesso in conformità alle disposizioni di servizio sul numero massimo di compresenze all’interno della sala. I consiglieri comunali potranno prendere visione degli atti relativi alla proposta all’ordine del giorno del consiglio, che saranno depositati presso la segreteria comunale nei tempi di legge, ai sensi dell’articolo 40 primo comma del vigente regolamento sul funzionamento del civico consesso.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex