CRONACA

Lacco, new entry nello staff di Pascale

All’ombra del Fungo il primo cittadino si avvarrà della collaborazione di Marianna Impagliazzo, tra l’altro componente della nota associazione che di fatto organizza i festeggiamenti in onore di Santa Restituta

Staff del sindaco, Pascale si regala Impagliazzo, direttamente da le Ripe. Infatti, la nomina ultima alla corte del Barone e sindaco Giacomo Pascale.Arriva, de facto, dalla nota associazione che di fatto gestisce la festa di Santa Restituta, ma non solo. Dopo il pubblico avviso per rimpinguare lo stuolo di assistenti lacchesi alle dirette dipendenze del primo cittadino e del suo esecutivo, tutto da fabbisogno triennale del personale, il sindaco all’esito del “concorsone” a scelto intuitu personae, di nominare la signora Marianna Impagliazzo, nata a LaccoAmeno nel 1991 ed ivi, quale collaboratrice da assegnare all’Ufficio di Staff a supporto del Sindaco, della Giunta e degli Assessori con contratto a tempo determinato e part-time al 50 % per 18 ore settimanali, con inquadramento nell’area degli Istruttori, con profilo professionale di Istruttore Amministrativo – Ex Cat. C -, con decorrenza dal 1 °.7.2025 e fino al 31 dicembre 2025, salvo proroga, ai sensi dell’art. 90 del d.lgs. n. 267/00.

Alla signora Marianna Impagliazzo vengono attribuite le funzioni di staff del Sindaco, dellaGiunta Municipale e degli Assessori e di supporto nell’esercizio delle relative funzioni di indirizzo e controllo anche per quanto riguarda la realizzazione del programma di mandato, dando atto che si occuperà, a titolo esemplificativo e non esaustivo, di:di dare atto che l’attività di Staff è limitata alle funzioni di indirizzo e controllo spettanti al Sindaco, con esclusione di affidamento di attività gestionale e che il rapporto con il collaboratore incaricato è disciplinato dal CCNL Enti locali con la previsione del trattamento economico previsto per i dipendenti inquadrati nell’Area degli Istruttori con profilo di Istruttore Amministrativo con contratto a tempo determinato e part-time al 50 % per 18 ore settimanali. In ciò è già stata autorizzatala spesa derivante dal presente provvedimento al pertinente capitolo dibilancio.

Al Responsabile del Settore Affari Generali gli adempimenticonsequenziali al presente atto necessari al perfezionamento dell’assunzione in questione, compresa la stipula del contratto di lavoro;ncaricata signora Marianna Impagliazzo, con invito alla sottoscrizione del contratto di lavoro, nonché al Segretario Comunale, al Responsabile del I Settore, al Responsabile del II Settore ed aiesponsabili dei Settori del Comune di Lacco Ameno e alle R.S.U. aziendali. Quindi il quadro degli assunti alla torre di Piazza Santa Restituta è quasi completo, non resta che attendere le prossime assunzioni in vista del voto atteso per il dopo Giacomo Pascale o per il tentativo di riconferma al terzo mandato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Copy and paste this code into your web page.