ARCHIVIO 5POLITICA

Casamicciola e la lotta contro i debiti fuori bilancio

Altri 750mila euro di debiti fuori bilancio. Ed ancora non è finita qui. Continuano le verifiche da parte dell’Amministrazione di Casamicciola per stabilire l’effettiva massa debitoria del Comune, finito sotto al lente d’ingrandimento della Corte dei Conti. Dopo l’ultimo consiglio comunale, ecco che all’Albo pretorio del comune termale vengono pubblicate le delibere con le quali viene riconosciuta la legittimità delle ulteriori somme dovute ai creditori per sentenze passate in giudicato nel periodo compreso tra il 2007 e il 2015.

«Sono debiti certificati che siamo stati costretti a riconoscere dopo aver fatto tutte le verifiche procedurali del caso» spiega Loredana Cimmino, assessore al bilancio dell’esecutivo casamicciolese. «Si tratta ancora una volta di debiti che vengono dal passato – aggiunge – ma di fronte a sentenze passate in giudicato non potevamo opporci né far finta di nulla».

Lo scorso dicembre, il comune aveva liquidato una prima trance di pagamenti accedendo ad un prestito di 800mila euro presso la Cassa Depositi e Prestiti da restituite in 30 anni. Ora il riconoscimento del primo elenco di debiti fuori bilancio fa lievitare nuovamente quel macigno da 12 milioni di euro – ma sull’ammontare effettivo del debito ancora non c’è chiarezza, come spiegato dalla Corte dei Conti nella relazione successiva alla procedura di pre-dissesto – che grava sulle spalle dell’amministrazione Castagna.

CONTINUA A LEGGERE SU IL GOLFO IN EDICOLA

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex