CRONACA

L’Acuii è tornata in piazza, soddisfatta la presidente D’Orta

Ieri ripresa la campagna di sensibilizzazione a favore del Comune Unico, e “Zia Rosa” non manca di esternare il properio ottimismo vista l’affluenza di pubblico

“Siamo enormemente soddisfatti del primo incontro con cui segniamo la ripresa della campagna di sensibilizzazione verso temi importanti e urgenti. Per la sua realizzazione ringrazio il Comune di Ischia e il Sindaco Enzo Ferrandino, la Polizia Municipale, i Carabinieri e la Polizia di Stato non dimenticando i gestori del Bar Vittoria. Ringrazio poi le persone che collaborano alla nuova ACUII e i soci, sia quelli storici e sia quelli nuovi ai quali lascio il mio personale saluto, che sono intervenuti oggi a Ischia. In molti ci hanno mostrato il proprio sostegno. Abbiamo parlato di argomenti importanti relativi al Comune Unico, all’Unione dei Servizi e al Piano Strategico. Sono convinta che dobbiamo ripartire dal territorio isolano, comprenderlo, per consentire all’isola d’Ischia di affrontare le nuove sfide. Si avverte la necessità di un cambio di passo, di una trasformazione profonda. L’unione dei servizi è sicuramente il modo iniziale per farlo. Oggi abbiamo raccolto 43 adesioni che, unite alle altre, portano a 327 il numero complessivo da quando lo scorso gennaio abbiamo cominciato “ACUII in TOUR”.

I consensi al nostro manifesto d’intenti sono la dorsale su cui ci muoveremo in futuro. Voglio ringraziare quanti hanno partecipato, compresi alcuni consiglieri comunali che a turno si sono avvicendati al tavolo informativo. Ho notato la sensibilità spiccata negli interlocutori, sensibili più di quanto mi aspettassi. ACUII in Tour non si ferma. La prossima tappa, di cui daremo comunicazione, toccherà un altro comune isolano. Nell’augurio condiviso a nome dell’associazione che presiedo che la presenza possa sempre più espandersi attraverso la gente per tornare a discutere di ripresa del tessuto economico dell’isola d’Ischia”.

Così Rosamaria D’Orta, Presidente dell’Associazione per il Comune Unico dell’Isola d’Ischia (ACUII) al termine della prima tappa di ACUII in TOUR che si è svolta ieri mattina a Ischia in Piazza San Girolamo e che ha segnato il ritorno ufficiale on the road dell’organismo che si batte per l’unificazione amministrativa dell’isola d’Ischia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close